INiziative Conciarie ASsociate (INCAS), azienda leader nel settore conciario, è un think tank dedicato alla produzione di pellami di altissima qualità.
Profondamente orientata al lusso, alla ricerca continua e all’eccellenza, sviluppa idee, conduce attività di ricerca e sviluppo, e produce in autonomia con l’obiettivo di guidare il mercato nella produzione di pellami di pregio.
Posizione aperta – Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE)
INCAS S.p.A. è alla ricerca di una figura da inserire nel team tecnico-operativo che assuma il ruolo di Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente.
La persona selezionata sarà responsabile, fin da subito o progressivamente attraverso un percorso di formazione e affiancamento, della gestione, della attuazione e dello sviluppo del sistema HSE (Health, Safety & Environment) dell’azienda.
In particolare, si occuperà di:
Inserimento in un contesto industriale dinamico, solido e in continua evoluzione, punto di riferimento nel settore conciario di alta gamma.
Riporto diretto alla Direzione aziendale, con un ruolo di crescente responsabilità strategica e operativa.
Percorso di formazione tecnico-normativa e manageriale volto a sviluppare competenze complete in materia di salute, sicurezza e ambiente, con l’obiettivo di costruire una figura di riferimento interna per l’HSE.
Requisiti personali e attitudinali
Forte motivazione a crescere in ambito sicurezza e ambiente.
Approccio operativo, concreto e disposto a ‘sporcarsi le mani’ quando serve.
Capacità organizzative e di autonoma pianificazione delle attività.
Attitudine comunicativa adeguata per relazionarsi e dialogare con reparti produttivi, direzione e enti esterni, e predisposizione al lavoro in team.
Buone competenze informatiche.
E' preferenziale il domicilio in aree limitrofe alla sede di Castelfranco di Sotto (PI).