Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia e leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, navi militari e offshore. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know‑how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti diretti e circa 90.000 posti di lavoro nell’indotto, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in quattro continenti.
Il/la candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’ufficio Project Management Office nell’area del Progetto ISDM presso la Divisione Navi Mercantili. L’ufficio ha il compito di supportare il Project Manager nella gestione del progetto, con particolare focus sulle attività inerenti a pianificazione, budgeting & controlling, rapporti con i fornitori e gestione dei relativi contratti. Il progetto ISDM è un importante programma di trasformazione aziendale, con focus sui processi di progettazione, in ambito ingegneria. Il progetto ha l’obiettivo di ottimizzare i processi aziendali mediante il loro ridisegno e l’introduzione di nuovi strumenti informatici per la progettazione e la gestione dei dati aziendali (es. CAD, PLM).
La figura avrà il compito di supportare le attività interne, contribuendo alla definizione e al monitoraggio della pianificazione delle attività progettuali e del budget di progetto e alla puntuale esecuzione delle attività in carico a Fincantieri. In dettaglio la figura sarà coinvolta in :
Inserimento diretto in azienda. Ambiente dinamico e stimolante, in un contesto ingegneristico all’avanguardia. Percorsi di formazione continua, con possibilità di sviluppo delle competenze tecniche e trasversali. Collaborazione con team multidisciplinari, in un clima di condivisione e innovazione. Flessibilità organizzativa e attenzione al benessere delle persone.
L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006.