IT SAP Analyst- Apprendistato

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Fondata nel 1972, Alcantara S.p.A. è l’azienda italiana che produce e commercializza in tutto il mondo l’omonimo materiale a marchio registrato Alcantara®, frutto di una tecnologia unica e proprietaria.

Basata interamente in Italia, l’azienda opera su scala globale attraverso le due sedi: l’headquarter di Milano e il sito di Nera Montoro (Terni), nel cuore dell’Umbria, dove sono ubicati l’impianto produttivo e il Centro Ricerche e Sviluppo, per una superficie complessiva di 586.180 mq. Nel corso degli anni l’azienda ha sviluppatoprestigiose collaborazioni con brand globaliche operano in diverse piattaforme applicative – e in diverse sfere deldesign, dell’arte, dellamoda, delleauto, della produzione di complementi di vita e che scelgono Alcantara per le proprie creazioni lifestyle, indagando oltre i limiti della tradizionale fruibilità di tutti gli altri materiali. Grazie a queste caratteristiche, unite a un serio e certificato impegno in materia disostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno.

Chi Stiamo Cercando?

Siamo alla ricerca di un/una IT SAP Analyst – Area Finanza e Controllo da inserire nel nostro Team. La figura, riportando direttamente al Responsabile Sistemi Informativi, avrà la responsabilità di garantire l’efficienza e l’affidabilità dei sistemi informativi aziendali a supporto delle funzioni Finance & Controlling, con un focus particolare sugli applicativi SAP e gli strumenti correlati.

Attività

·Assicurare il corretto funzionamento dei sistemi e delle infrastrutture IT nell’area di competenza, garantendo disponibilità, sicurezza e continuità dei servizi.

·Supervisionare e coordinare le attività dell’Help Desk per la risoluzione di problematiche hardware e software e il supporto tecnico agli utenti aziendali.

·Monitorare e sviluppare i sistemi IT già in essere, proponendo soluzioni di empowerment e miglioramento continuo.

·Sviluppare e gestire progetti IT, dalla pianificazione all’implementazione, monitorando tempi, costi e risultati.

·Collaborare con il Cyber Security Manager per assicurare l’adeguatezza delle misure e delle strategie di sicurezza informatica.

·Garantire la corretta gestione dei database aziendali e predisporre linee guida, protocolli e procedure operative.

·Interfacciarsi con le funzioni aziendali di competenza per raccogliere nuove esigenze e tradurle in soluzioni IT efficaci.

·Identificare e sviluppare opportunità di innovazione digitale e tecnologica, coordinando l’intero ciclo di vita delle iniziative innovative.

·Gestire e monitorare i fornitori esterni, verificando qualità, tempi e costi dei servizi erogati.

·Promuovere e realizzare attività di formazione per gli utenti, finalizzate alla diffusione di competenze e buone pratiche IT.

·Garantire la conformità dei processi IT ai requisiti dei Sistemi di Gestione certificati, in un’ottica di miglioramento continuo.

·Operare come referente per la Direzione Finanza e Controllo per gli applicativi SAP e i sistemi a supporto (BPC, BW, documentale ciclo attivo/passivo), nonché per la gestione degli asset aziendali.

La Persona ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

·Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini.

·Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli analoghi in contesti strutturati o consulenza;

·Conoscenza approfondita dei sistemi ERP, in particolare SAP (moduli Finance e Controlling), BW e BPC e dei principali applicativi di area Finance.

·Competenze in project management, gestione fornitori e innovazione digitale.

·Conoscenza dei principi di cyber security e gestione database.

·Ottime capacità relazionali, di coordinamento e problem solving.

·Orientamento al miglioramento continuo e all’innovazione.

·Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

·Precisione ed affidabilità;

·Ottima capacità di lavorare in Team;

·Attitudine all’organizzazione del lavoro e gestione delle priorità nel rispetto delle scadenze;

·Specifico interesse e motivazione a ricoprire la posizione;

  • Un percorso professionale strutturato;
  • Sede di lavoro:Milano Sud-Est;
  • Tipologia contrattuale offerta:contratto di apprendistato;
  • Retribuzione commisurata all’esperienza maturata;
  • Fondo pensione complementare;
  • Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa;
  • Welfare aziendale;

L’offerta è rivolta a persone di qualsiasi sesso, genere ed età, nel rispetto della normativa vigente (L.903/77, D.Lgs.198/2006 e s.m.i.).

Analista Funzionale IT - Microsoft Power Platform