HVAC Engineer - Roma

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Mentana
EUR 35.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Progeco NeXT (www.progeconext.com), nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo su mercato sin dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali dirette in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i suoi principali clienti annovera realtà internazionali, tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes.

Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree :

  • Multidisciplinary Engineering
  • Project Management & Field service
  • Inspection & Expediting
  • Training & Progeco NeXT Academy
  • Technical Recruiting
  • Operation & Maintenance of Power Industrial Plants

Il nostro principale obiettivo è quello di supportare al meglio i nostri clienti, diventando assieme a loro protagonisti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo nei nostri team le migliori risorse, consapevoli che la qualità di una azienda si misura dall’eccellenza e dalla passione delle persone che ne sono parte integrante.

Per un'assunzione diretta presso una nostra società cliente EPC nel settore oil and gas ricerchiamo una figura di :

HVAC ENGINEER

Principali responsabilità

  • In riferimento a sistemi HVAC complessi, redigere tutti i principali documenti ingegneristici relativi a progetti EPC : schede tecniche, requisiti materiali, specifiche tecniche di progetto.
  • Dopo l'assegnazione dell'ordine di acquisto, svolgere la fase di follow-up con il fornitore selezionato, condividendo e raccogliendo tutti i commenti con e dagli altri reparti.
  • Interfacciarsi con i produttori / fornitori di sistemi HVAC per tutti gli aspetti tecnici relativi alla disciplina durante tutte le fasi del progetto.
  • Svolgere la fase di allineamento tecnico con gli offerenti, implementando il TBE come documento comparativo finale.
  • Supportare riunioni con clienti / utenti finali internazionali, sia da remoto che in presenza, in tutte le fasi del progetto, quando necessario.
  • Se necessario, presenziare a qualsiasi collaudo condotto su sistemi HVAC completati, nonché su qualsiasi suo componente, presso il magazzino del produttore o in loco, se richiesto.

Requisiti

  • Laurea magistrale o triennale in ingegneria meccanica;
  • Almeno 4 anni di esperienza in ingegneria meccanica preferibilmente in aziende di ingegneria impiantistica; nei settori petrolchimico, oil & gas, produzione di energia.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
  • Disponibilità a frequenti missioni all’estero;
  • Attitudine al problem solving, spirito imprenditoriale e capacità decisionale.

Sede di lavoro

Roma - zona Fidene

Previsto 1 giorno di smart working a settimana.

Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso ( https : / / www.linkedin.com / company / progeco-next-srl / )

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.