Chef de Rang (aspirante maitre)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Biella
EUR 10.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Comtur Srl, emanazione di ASCOM - Confcommercio Imprese per l\'Italia della provincia di Vercelli, organizza e gestisce dal 1994 attività di consulenza alle imprese in tema di gestione del personale, elaborazione buste paga, consulenza del lavoro e sindacale. Dal 2024 è agenzia di ricerca e selezione autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con aut. min. provvisoria n. L750S110436. Per azienda cliente siamo alla ricerca di un / a Chef de Rang esperto / a e appassionato / a da inserire nel team di sala. La persona ideale sarà responsabile di garantire un servizio impeccabile e memorabile ai nostri ospiti, lavorando in stretta collaborazione con il maître e la brigata di cucina. Cerchiamo una persona con l’aspirazione di crescere professionalmente e in grado, con il tempo, di diventare responsabile della sala e / o vice direttore per il ristorante. Il ruolo prevede infatti responsabilità crescenti e sempre maggiore autonomia all’interno della struttura.

Responsabilità principali

  • Gestione del servizio: la risorsa dovrà essere il punto di riferimento per gli ospiti assegnati, gestendo il servizio dalla presa dell\'ordinazione alla presentazione del conto.
  • Conoscenza approfondita: la risorsa dovrà possedere una conoscenza dettagliata del menu, della carta dei vini e delle bevande per poter consigliare gli ospiti e rispondere a ogni loro domanda.
  • Mise en place: il / la candidato / a dovrà curare la preparazione del proprio rango prima e dopo il servizio, assicurando che sia sempre in perfette condizioni.
  • Servizio al tavolo: la persona dovrà eseguire il servizio delle portate e delle bevande con tecnica, precisione ed eleganza, rispettando gli standard del ristorante.
  • Comunicazione: la risorsa dovrà mantenere una comunicazione costante e fluida con la cucina per coordinare i tempi di uscita dei piatti.
  • Risoluzione dei problemi: la risorsa dovrà gestire con professionalità e calma eventuali richieste o lamentele degli ospiti.
  • Collaborazione: è richiesto di lavorare in armonia con l\'intera brigata di sala per assicurare un\'esperienza eccellente a tutti i clienti.

Requisiti

  • Comprovata esperienza pregressa nel ruolo di Chef de Rang in ristoranti di pari livello.
  • Professionalità: la persona deve essere un/una professionista del settore e desiderare svolgere questo lavoro.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e doti relazionali.
  • Passione per il mondo della ristorazione e del servizio di alta qualità.
  • Flessibilità, proattività e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e sotto pressione.
  • Preferibile ma non strettamente necessaria l\'ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
  • Capacità di lavorare in team e di mantenere un atteggiamento positivo.

Inserimento: settembre-ottobre 2025. Sede di lavoro: in presenza presso la sede aziendale di Carisio (VC).

Inquadramento e retribuzione indicativi: iniziale contratto di lavoro subordinato a tempo determinato a scopo stabilizzazione, full time; retribuzione/compensi in linea con le capacità ed esperienze effettivamente maturate. L’azienda ha la disponibilità di fornire alloggio se necessario per l\'inserimento.

I candidati interessati possono prendere visione dell\'informativa sulla privacy sul nostro sito www.comturlavoro.it. Le presenti ricerche sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.