Humangest, Agenzia per il lavoro, filiale di Vercelli, ricerca OPERATORE / TRICE SPECIALIZZATO / A SU IMPIANTI DI CONFEZIONAMENTO AUTOMATICO nel settore alimentare.
Siamo alla ricerca di candidati che sappiano assicurare l'efficienza e l'efficacia dei processi di confezionamento su impianti automatizzati garantendo l'efficienza della produzione, il rispetto degli standard di qualità alimentare e la corretta etichettatura / tracciabilità dei prodotti finiti (pane, grissini, snack da forno).
La risorsa si occuperà di :
- Avviare, monitorare e regolare le confezionatrici automatiche (flow-pack, termosaldatrici, dosatori, pesatrici).
- Eseguire cambi formato, impostazioni di confezionamento e controlli qualità visivi.
- Effettuare il primo livello di manutenzione (lubrificazione, sostituzione componenti semplici, allineamenti).
- Intervenire tempestivamente in caso di blocchi macchina o non conformità del confezionamento.
- Garantire la corretta etichettatura dei lotti secondo le specifiche HACCP e le normative di tracciabilità.
- Registrare i dati di produzione e compilare i documenti di linea (batch record, scarti, tempi ciclo).
- Collaborare con manutenzione e qualità per ottimizzare le performance del fine linea.
- Partecipare alla sanificazione delle macchine secondo le procedure aziendali.
E' richiesta :
- Qualifica o diploma tecnico (preferibile Meccanico, Elettromeccanico, Meccatronico)
- Esperienza pregressa di 2-4 anni in ruolo analogo su impianti di confezionamento alimentare automatizzato
- Esperienza nell'utilizzo di software di procurement e sistemi ERP (es. SAP, Ariba, Oracle) e abilità nell'analisi dei dati per il monitoraggio di costi, performance e trend di mercato;
- Conoscenza base del funzionamento di confezionatrici automatiche
- Capacità di intervento su guasti semplici e regolazioni meccaniche
- Lettura etichette, codifiche lotto, data scadenza e standard di confezione
- Conoscenza base di sistemi PLC / HMI (interfaccia utente)
Zona di lavoro :
Alessandria (AL)
Orario di lavoro : Full Time, 3 Turni
Contratto :
Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all'esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
Settore :
Industria alimentare
Ruolo :
Produzione
Tipo di occupazione :
Lavoro temporaneo a scopo assunzione