Food Retail Manager

Solo per membri registrati
Milano
EUR 65.000
Descrizione del lavoro

Per supportare la crescita del nostro cliente, siamo alla ricerca di una figura di RETAIL MANAGER per i punti vendita a Milano.

Nello specifico il nostro cliente è una realtà italiana in forte espansione, la cui idea nasce per riportare il fruttivendolo di quartiere al centro della vita quotidiana. Un luogo dove la qualità della frutta e della verdura incontra l’esperienza di chi la sceglie ogni giorno con cura.

I punti vendita (diretti) sono quindi fruttivendoli (11 store) che dovranno essere gestiti e supportatati dalla figura di RETAIL MANAGER che stiamo seguendo.

Responsabilità principali:

  • Gestire e coordinare le attività dei punti vendita su Milano, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e produttività.
  • Gestione del team: Supervisionare e supportare attivamente gli Store Manager e gli addetti vendita
  • Fornire mentoring e formazione per sviluppare le competenze del personale e favorire la crescita professionale.
  • Nuove aperture: Proporre e gestire nuove aperture di negozi sul territorio milanese, coordinandone tutte le fasi operative.
  • Sviluppare piani operativi stagionali specifici per ogni punto vendita attraverso l'analisi dettagliata delle tendenze di vendita, dei tempi e della cronologia delle stesse. Definire obiettivi chiari e strategie mirate per massimizzare le performance di vendita in ogni stagione.
  • Strategia di marketing e vendite: Sviluppare strategie di marketing e fissare obiettivi di vendita in linea con la visione aziendale.
  • Rispetto delle normative: Garantire il rispetto delle normative aziendali, monitorando gli standard di salute e sicurezza.
  • Gestione del cliente: Assicurare un servizio clienti di alto livello, monitorando e migliorando continuamente l’esperienza cliente nei punti vendita.
  • Analisi e Reporting: Monitorare costantemente le performance attraverso l'analisi dei KPI e dei dati di vendita. Preparare report dettagliati per la direzione offrendo insights e raccomandazioni strategiche basate sui dati.
  • Gestione del Budget: Responsabile della pianificazione e gestione efficiente del budget retail, assicurando un utilizzo ottimale delle risorse finanziarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Esperienza:

Almeno 5 anni di esperienza comprovata in ruoli di senior management nel settore fashion di vendita assistita o retail, con una solida esperienza nella gestione di operazioni multi-store.

Sede di lavoro:

Milano

RAL indicativa:

65.000 € + variabile + auto

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wehunt.eu/privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. Aut.Min.Prot. R.0000155 del 31/12/2021.