Save the Children crede che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel mondo, lavoriamo ogni giorno per garantire ai bambini l’opportunità di nascere, crescere sani, ricevere un’educazione e essere protetti.
Siamo tra i primi a intervenire in emergenza e ci impegniamo a soddisfare i bisogni dei bambini e ascoltare la loro voce. La nostra missione dal 1919 è salvare vite e garantire un futuro ai bambini, con trasparenza, ambizione, collaborazione, creatività e integrità.
Save the Children si impegna a creare un ambiente sicuro per bambini e adolescenti, prevenendo, segnalando e rispondendo a rischi di abuso e sfruttamento sessuale. Tutti i collaboratori devono rispettare elevati standard di comportamento, secondo la nostra Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti.
Nel contesto delle attività in insediamenti informali di minori figli di donne e uomini sfruttati, il Coordinatore di Progetto garantirà la corretta esecuzione delle attività, il monitoraggio, la valutazione, la redazione di report e la gestione delle relazioni con gli stakeholder territoriali.