Business Analyst

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 30.000 - 45.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 8000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Siamo alla ricerca di un Business Analyst esperto per un’importante realtà del settore banking, specializzato nell’area conti correnti e core banking.

La risorsa sarà responsabile della raccolta, analisi e formalizzazione dei requisiti funzionali relativi a use case end-to-end erogati dalla piattaforma bancaria, collaborando con diverse funzioni IT e di business per garantire la corretta implementazione delle soluzioni.

Responsabilità principali

  • Raccolta, analisi e formalizzazione dei requisiti relativi a use case end-to-end erogati dalla piattaforma bancaria
  • Valutazione dei requisiti e analisi di fattibilità tecnica e funzionale
  • Stima degli interventi in collaborazione con i Product Owner
  • Definizione, insieme al Test Manager, dei piani di test end-to-end per la validazione delle soluzioni implementate

Requisiti richiesti

  • Almeno 2 anni di esperienza in progetti IT per clienti del settore banking, con focus sull’area conti correnti
  • Conoscenza approfondita dei processi legati al core banking e alla gestione dei conti correnti
  • Background tecnico su sistemi complessi, strutturati a servizi online e basati su flussi operativi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
  • Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di interfacciarsi efficacemente con diverse figure tecniche e di business
  • Benefits aziendali: Flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant
  • Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.iva;
  • Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
  • Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
  • Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

Pozzuolo Martesana, Lombardy, Italy