Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Selezioniamo per solida e storica azienda del settore macchinari e impianti industriali ad alta tecnologia, una figura come
che sarà inserita stabilmente nel team dell'Ufficio Tecnico e si occuperà della fase di progettazione elettrica di prodotti altamente customizzati (taylor made).
Si offre: Contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria. Inquadramento e RAL (37.000 € – 40.000 €) commisurati all’effettiva esperienza connessa al ruolo del candidato.
Luogo di lavoro: Cento (FE)
Orario di lavoro: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 - 17:00 con orario flessibile in ingresso e uscita
Di cosa ti occuperai?
Dopo un affiancamento a colleghi specializzati, ti occuperai di:
- Progettazione Elettrica Custom: Progettazione e disegno di schemi elettrici di macchinari e impianti industriali complessi, focalizzati sulla realizzazione di soluzioni su misura per il cliente finale.
- Studi di Fattibilità: Analisi e studi di fattibilità in relazione alle specifiche tecniche di progetto, garantendo il pieno rispetto delle specifiche di prodotto e cliente.
- Conformità Normativa: Analisi della congruità delle soluzioni tecniche rispetto alle normative di sicurezza e qualità specifiche di settore (EN 60204, EN 61439).
- Documentazione: Predisposizione della documentazione di progetto (elenco materiali, manuali tecnici, schemi di montaggio, etc.) in conformità alla EN 61082.
- Collaborazione Tecnica: Confronto costante e proattivo con i colleghi dell’area Ingegneria (meccanica, software, di processo) per l'ottimizzazione del progetto.
Quali requisiti tecnici e professionali stiamo cercando?
- Diploma di Perito Elettrotecnico o Laurea in Ingegneria Elettrica.
- Esperienza minima di 5 anni nel disegno tecnico o nella progettazione elettrica di macchinari industriali, preferibilmente in contesti su commessa.
- Esperienza obbligatoria e consolidata nell'utilizzo del CAD elettrico EPLAN P8 come software principale di progettazione.
- Conoscenza obbligatoria per quanto riguarda la progettazione (non la programmazione) dei seguenti PLC: Siemens S7, B&R serie X20 e X67.
- Conoscenza approfondita delle normative cogenti: EN 61082, EN 60204, EN 61439.
- Precisione, senso di responsabilità e forte orientamento alla qualità del progetto.
Completano il profilo: passione e dedizione per il lavoro su commessa e volontà di mettersi in gioco per apprendere nozioni relative a nuove tecnologie. Candidati!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/