Job Search and Career Advice Platform

Stagista – HSE, Quality & HR Support (m/f)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Cagliari
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Stagista – HSE, Quality & HR Support (m/f)

Join to apply for the Stagista – HSE, Quality & HR Support (m/f) role at Superemme s.r.l. - Supermercati PAN.

Superemme S.r.l. è un’Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off “Sardi come voi” è l’espressione massima di questo forte legame. Oggi, il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale intriso dagli stessi valori: famiglia, onestà e passione.

Con una quota di mercato del 9,9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme si conferma come una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna. Il Gruppo ha 35 punti vendita banditi dalle insegne Iperpan e Superpan, e possiede l’insegna Hardis con 19 punti vendita a livello regionale. Con circa 1.000 collaboratori contribuisce a garantire il sostegno occupazionale ed economico della Sardegna.

Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex e alla Supercentrale Esd Italia. L’obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi. Superemme lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia dei Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa.

Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria per rilevare, monitorare e condividere con tutti i suoi stakeholder i risultati dell’impegno preso nel migliorare perseguendo obiettivi di risultato economico sostenibile, dimostrando una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.

Posizione

La società è alla ricerca di un/a Stagista – HSE, Quality & HR Support per la nostra sede amministrativa di Cagliari. L’obiettivo della risorsa è supportare le funzioni dell’Area Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza e Qualità Alimentare e supporto HR.

Il tirocinio è un Stage Formativo per profilo senza esperienza, della durata di 6 mesi, part‑time 30 ore settimanali con un rimborso spese mensile di €800,00.

Responsabilità del ruolo

Il/la tirocinante sarà inserito/a all’interno dell’ufficio Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza e Qualità Alimentare e Human Resources Business Partner. Contribuirà alla realizzazione delle attività connesse alla sicurezza sul lavoro e alla qualità alimentare, implementando procedure e mantenendo gli standard previsti dalle normative vigenti. Fornirà supporto nelle attività operative del reparto HR Business Partner.

Questa esperienza permetterà di sviluppare competenze trasversali in ambito organizzativo, normativo e relazionale, acquisendo una visione integrata delle tematiche trattate.

Attività principali

  • SL (Sicurezza sul Lavoro) e SQL (Sicurezza e Qualità Alimentare)
    • Supporto all’elaborazione di reportistica e documentazione.
    • Contributo alla mappatura delle attività di audit interni ed esterni.
    • Affiancamento nella rendicontazione periodica dei percorsi formativi definiti dall’Ufficio Formazione.
  • HR – BP (Disciplinare, Contenzioso legale, Sindacale, Sanitario)
    • Collaborazione nella preparazione di report e materiali di supporto alle attività HR‑BP.
    • Assistenza nella redazione della documentazione relativa ai procedimenti disciplinari.
    • Supporto operativo nella predisposizione dei documenti a uso legale e contenzioso.
    • Partecipazione alle attività di monitoraggio delle relazioni sindacali aziendali.
    • Supporto all’organizzazione e gestione delle attività di sorveglianza sanitaria.
    • Assistenza nella raccolta dati e compilazione dei registri relativi a infortuni e malattie professionali.

Inserimento e formazione

La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e di raggiungere poi livelli di autonomia crescente nelle attività.

Offriamo un ambiente dinamico, sfidante e in piena trasformazione e l’opportunità di lasciare un impatto concreto sul modo in cui l’organizzazione lavora e si evolve. Un progetto ad alta visibilità all’interno di una funzione organizzativa trasversale.

Requisiti

  • Laurea triennale in materie economiche/organizzative ed affini – grado di preferenza in ambito Sicurezza ed Alimentare.
  • Preferenziale la conoscenza in materia di sicurezza sul lavoro, di igiene alimentare e/o di lavoro (giuslavoristico, relazioni sindacali …).
  • Forte interesse verso le tematiche legate ai processi di qualità e alla gestione del personale.
  • Riservatezza nella gestione di dati sensibili.
  • Conoscenza del Pacchetto Office.

Attitudini personali

  • Forte senso di responsabilità e attenzione al dettaglio.
  • Atteggiamento proattivo e curiosità verso l’apprendimento continuo.
  • Ottime doti relazionali.
  • Attitudine al lavoro in team, anche tra funzioni aziendali diverse.
  • Precisione, concretezza, affidabilità e flessibilità.

L’offerta di lavoro è rivolta a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, nazionalità o qualsiasi altra caratteristica personale, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pari opportunità.