Content Creator per Social Media e Corsi E-Learning

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Treviso
EUR 25.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
6 giorni fa
Descrizione del lavoro

Lisa Servizi, società di servizi di consulenza in ambito HSE, ed Ente di Formazione Accreditato per la formazione continua presso la Regione Veneto, cerca un / a Content Creator specializzato / a nella produzione di contenuti visuali e audiovisivi per i canali social e per i corsi e-learning dell’azienda.

La figura lavorerà a stretto contatto con la direzione, l’area commerciale, l’area marketing e la funzione formazione per valorizzare l’identità visiva dell’azienda attraverso contenuti originali, coinvolgenti e coerenti con i valori del brand.

  • Diploma di scuola superiore; preferibile laurea in grafica, comunicazione, design, arti visive o affini
  • Esperienza di almeno 2-3 anni nella produzione multimediale (grafica, video, foto), preferibilmente in contesti formativi o aziendali
  • Residenza entro 20 km da Marghera (VE)

Competenze tecniche richieste :

  • Fotoritocco e grafica (Photoshop, Illustrator, Canva o simili)
  • Realizzazione di contenuti per social e corsi e-learning (es. tutorial, interviste, animazioni, motion graphic)
  • Conoscenza base di tecniche di ripresa e illuminazione
  • Gradita esperienza con piattaforme e-learning e SCORM
  • Capacità di scrittura di articoli per blog aziendali
  • Esperienza nella scrittura di copy per i social media

Competenze trasversali :

  • Creatività e senso estetico
  • Autonomia, organizzazione e rispetto delle scadenze
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con i colleghi
  • Precisione, spirito d’iniziativa e curiosità

Principali attività previste :

  • Creazione di video, foto e grafiche per i canali social aziendali (LinkedIn, Facebook, YouTube)
  • Realizzazione di materiali multimediali per i corsi e-learning (video-lezioni, pillole formative, presentazioni animate)
  • Ottimizzazione grafica dei contenuti già esistenti
  • Collaborazione con il reparto comunicazione e marketing anche per l’elaborazione di articoli del blog e post social
  • Supporto tecnico per riprese di interviste, webinar o testimonianze

Contratto e condizioni :

  • Contratto a tempo pieno e determinato (CCNL Commercio – 14 mensilità) con possibilità di passaggio a tempo indeterminato.
  • Livello in base all’esperienza maturata
  • Inserimento a partire da settembre 2025
  • Sede di lavoro : Marghera (VE)
  • Possibilità di smart working parziale (circa il 10%)
  • Previsti affiancamento iniziale, formazione e possibilità di crescita

Ricerca rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91.

Rispondere solo se in possesso dei requisiti richiesti.

Inviare il curriculum a con oggetto : Content Creator 2025, dettagliato C.V. autorizzando il trattamento dei dati.

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca