Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale, cerca per importante gruppo industriale multinazionale unə :
Sede di lavoro : Firenze
La risorsa che andrà a ricoprire la posizione di Electronic System Engineer, opererà come interfaccia tecnica verso il cliente, con particolare riferimento al controllo del sistema, nonché alle attività di test e ottimizzazione del software. La risorsa sarà responsabile della gestione delle configurazioni elettroniche del sistema frenante, inclusi gli aspetti legati alla sicurezza e le interfacce con il sistema del treno (ad esempio circuiti di sicurezza, bus veicolo e bus treno). È inoltre richiesta la capacità di fornire supporto operativo durante le attività di test sul campo, di eseguire il debug del software e di contribuire all’identificazione e risoluzione di guasti durante le prove ingegneristiche. Il ruolo prevede, inoltre, la redazione della documentazione tecnica di sistema e la progettazione dell’architettura elettronica del sistema frenante, mediante l’impiego di schede hardware modulari standard fornite dall’Azienda.
Sotto la supervisione dell’Electronic System Team Leader, in qualità di Ingegnere di Sistema Elettronico, si occuperà della progettazione delle funzioni di controllo e diagnostica del sistema frenante, da realizzarsi in stretta collaborazione con il reparto di progettazione meccanica e con i team di sviluppo software. Sarà inoltre responsabile della progettazione dell’architettura di controllo e delle interfacce con il Train Control Monitoring System (TCMS).
Tra le attività previste rientrano anche la redazione della documentazione di sistema (es. schemi elettrici), la definizione delle specifiche software, e la progettazione dell’architettura elettronica del sistema frenante, mediante l’utilizzo delle schede hardware modulari standard dell’Azienda. Le attività saranno completate da test sul campo, finalizzati all’integrazione del sistema frenante e alla validazione del comportamento funzionale del sistema. In qualità di Ingegnere di Sistema Elettronico, la risorsa avrà interfacce sia interne (con altri reparti aziendali) sia esterne (con il cliente). È richiesta una buona conoscenza del software di controllo del freno e la capacità di supportare le attività di debug software e di sistema. Operando all'interno di un team di sviluppo internazionale, il / la candidato / a ideale dovrà dimostrare forti capacità di lavoro in team, spirito collaborativo e predisposizione a operare in un contesto multinazionale, con frequenti interfacce di lavoro internazionali.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903 / 77).
Il CV dovrà essere inviato completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 e del GDPR Regolamento UE 2016 / 679. )
Info e privacy su