ASSISTENTE SOCIALE (libera professione)

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Cesano Boscone
EUR 10.000 - 30.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Casa di Cura Ambrosiana è una clinica privata accreditata con il Servizio Sanitario Regionale in grado di offrire prestazioni di ricovero e prestazioni ambulatoriali nelle principali specialità. Casa di Cura Ambrosiana è stata fondata nel 1967 da Fondazione Sacra Famiglia Onlus per rispondere alle esigenze medico-chirurgiche di pazienti portatori di handicap. Nel corso degli anni, oltre a mantenere la mission di cura verso la popolazione fragile, si è notevolmente ampliata nelle competenze e nell’offerta, mettendosi al servizio dell’eterogenea utenza del territorio.

Posizione: Casa di Cura Ambrosiana ricerca un/a Assistente Sociale per la sede di Cesano Boscone (MI).

Svolgerà attività a garanzia delle continuità assistenziale e per l’accompagnamento nella transizione nei setting di cura, soprattutto in situazioni di particolare fragilità dell’anziano e/o della rete famigliare.

Responsabilità

  • orientamento rivolto alle persone ricoverate, ai famigliari e/o ai care giver, rispetto alla normativa (invalidità, richiesta ausili, nomina Ads) e al sistema di offerta presente sul territorio;
  • valutazione sociale della situazione segnalata dall’equipe sanitaria per l’individuazione e attivazione delle reti territoriali necessarie per assicurare assistenza e protezione in fase di dimissione, laddove non siano presenti le condizioni per un rientro al domicilio in sicurezza e entro le tempistiche definite per il ricovero;
  • sostegno alla famiglia per l’attivazione di percorsi di continuità assistenziale residenziale in caso di impossibilità di rientro al domicilio (reperimento di RSA – o altra struttura idonea – e coinvolgimento dei servizi sociali comunali per l’attivazione di eventuali integrazioni economiche);
  • raccordo con servizio Cure Domiciliari e RSA Aperta per l'attivazione del servizio secondo le disposizioni dei singoli territori (protocollo dimissioni protette ATS Milano).

Requisiti

  • laurea in Servizio Sociale;
  • iscrizione all'albo;
  • gradita esperienza in ambito sanitario e/o socio-sanitario.

Completano il profilo

  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • flessibilità e capacità di lavorare in
  • precisione e affidabilità.

Altre informazioni

Si offre collaborazione in libera professione (15 ore settimanali). Le persone, ambosessi (L. 903/77), interessate che rispondono alle caratteristiche richieste possono inoltrare la propria candidatura, corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679 del 2016.