TXT è alla ricerca di tesisti per un progetto di tesi nell’ambito della realtà virtuale e metaverso
Analisi e sviluppo di exergame nel metaverso per la riabilitazione cognitiva e motoria.
Analisi e sviluppo di un nuovo set avanzato di attività (exergames) nel Metaverso, utilizzabile in VR o tablet per la riabilitazione clinica e domiciliare, per migliorare la terapia cognitiva e motoria dei pazienti consentendo la possibile riduzione dell’impatto dei costi sanitari e l’adattamento dei percorsi terapeutici a deficit individuali specifici.
Utilizzando le nuove tecnologie legate al Metaverso e la Virtual Reality sarà possibile costruire una piattaforma di riabilitazione a supporto della terapia classica, in modo da espandere la gamma di possibilità terapeutiche per i pazienti.
La fase di ricerca, parte integrante del percorso di tesi, vede l’affiancamento di figure professionali di attori in prima linea nel mondo della riabilitazione cognitiva e motoria tra cui: Università Cattolica e Fondazione Don Carlo Gnocchi. Tra le figure di riferimento per l’analisi e lo sviluppo degli exergame ci saranno psicologi e terapisti in ambito cognitivo e motorio.
Analisi e sviluppo del Metaverso come ambiente contenitore degli exergame che crea un contesto virtuale unico di fruizione per tutti i pazienti.
Conoscenza della programmazione orientata agli oggetti,
Internazionalità: presenza globale con sedi a Milano, Berlino, Seattle, Dallas, Parigi, e collaborazione tra team multiculturali
Lavoro di squadra: forte orientamento alla collaborazione, con attività di team building ed eventi aziendali
Sede di svolgimento: possibilità di lavoro in sede a Cologno Monzese e / o modalità ibrida.
#Li-Hybrid
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198 / 2006. L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.