Large Corporate Relationship Manager

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Allgemeine Informationen

  • Job Id: 8235
  • Unternehmen: UniCredit S.p.A
  • Competence Line: Corporates Banking
  • Funktionsbereich: Corporate Banking Sales
  • Standort: MILANO
  • Land: Italien
  • Kontakt: People Attraction & Recruitment Italy
  • Jobniveau: Professionals
  • Arbeitszeitmodell: Vollzeit

Nell’ambito del piano UniCredit Unlocked, che ha l’obiettivo di mettere al centro i nostri clienti in tutto ciò che facciamo, vogliamo rafforzare la nostra rete commerciale con consulenti solidi e competenti, che sappiano offrire servizi di qualità e soluzioni personalizzate.

Il Large Corporates è l'organizzazione cui è affidato - nell'ambito del Network Wealth & Large Corporates - il coverage worldwide di relazioni con Gruppi di imprese multinazionali basate in Italia ed il rapporto con alcune local subsidiaries di Gruppi basati all’estero. Il coverage dei Gruppi multinazionali è affidato alla responsabilità ed all’attività coordinata di Senior Bankers (SBs) e di Large Corporate Relationship Manager, operanti in Teams Large Corporate dislocati sul territorio nazionale in una logica di prossimità relazionale. Il Coverage è coadiuvato nella sua attività da competence lines, fabbriche e prodotti al fine di supportare i propri Clienti con il più ampio e qualificato range di servizi.

Cosa farai

Stiamo cercando professionisti con pluriennale esperienza nella gestione di portafogli, con l’obiettivo di ampliare la nostra squadra di Large Corporate Relationship Manager su diverse piazze del territorio nazionale. Più nel dettaglio il Large Corporate Relationship Manager ha la responsabilità della gestione quotidiana del primo livello di coverage relazionale con Gruppi Multinazionali. L’attività è orientata alla puntuale e piena soddisfazione dei fabbisogni operativi e commerciali della clientela e contribuisce alla definizione ed all’applicazione della strategia di massimizzazione del rapporto rischio/rendimento, da interpretarsi in una prospettiva di sostenibilità. A questo fine il Large Corporate Relationship Manager opera in piena sintonia e coordinamento con i SBs, con le competence lines, i prodotti e - ove funzionale - con i Bankers del Wealth Management ed il coverage di altre Legal Entities del Gruppo al fine di contribuire alla migliore e più qualificata offerta di prodotti e servizi alle Imprese, agli imprenditori ed ai managers.

Cosa ti occorre

Almeno due anni nella gestione autonoma di un portafoglio Imprese.

Solide competenze tecniche di base, capacità di operare in contesti strutturati, desiderio di crescita professionale alimentato da curiosità e capacità di apprendimento quotidiano. Spirito d’iniziativa, sviluppate capacità commerciali e relazionali, orientamento al business, proattività e attitudine al lavoro di squadra, al problem solving ed al pensiero laterale. Capacità di sviluppare forte senso di appartenenza, passione e generosità orientate alla concreta e puntuale delivery. Condivisione e massimizzazione delle diverse conoscenze disponibili al fine di definire - o ridefinire - i contorni del miglior approccio relazionale attuale e prospettico al servizio dei nostri Clienti. Attenzione e sensibilità al rischio di credito, operativo e reputazionale. Buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa ti offriamo

Cosa offriamo?

Offriamo la possibilità di entrare in un gruppo bancario paneuropero, con un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo competitivo, correlato alla tua reale esperienza. Esperienza di lavoro estremamente coinvolgente e stimolante per l’apertura alle attività delle competence lines, delle fabbriche e dei prodotti nonché per il quotidiano confronto con Gruppi clienti di standing internazionale e con senior coverage. Elevata attenzione alla qualità delle performance attraverso il frequente ricorso a feedback diretti orientati ad identificare angoli di crescita ed a promuovere l'armonico sviluppo del potenziale.

La nostra offerta di lavoro include anche:

  • Salute e benessere: la tua salute e il tuo benessere sono importanti per noi. Ecco perché otterrai vantaggi come l’assicurazione sanitaria, un regime pensionistico completo e l'accesso scontato alle offerte di sport e benessere.
  • Equilibrio tra lavoro e vita privata: orari flessibili, periodi sabbatici e diritto a congedi straordinari (ad es. per gli eventi della vita più rilevanti) rendono possibile questo equilibrio.
  • Benefit e servizi agevolati: offriamo ai nostri dipendenti il nostro conto gratuito, ampie offerte assicurative e altri vantaggi di servizi bancari.
  • Ambiente dinamico: farai parte di un ambiente internazionale, collaborativo e di supporto in cui le persone contano. Un luogo dove le persone sanno di essere apprezzate non solo per quello che fanno, ma soprattutto per quello che sono.

A proposito di Unicredit Group

Die UniCredit ist eine paneuropäische Geschäftsbank mit einem einzigartigen Produkt- und Service-Angebot in Italien, Deutschland sowie Zentral- und Osteuropa. Unser Ziel ist, die Gesellschaft dabei zu unterstützen sich weiterzuentwickeln, indem wir allen Beteiligten das Beste bieten und so ein besseres Morgen für unsere Kund:innen und unsere Mitarbeiter:innen in ganz Europa schaffen. Wir betreuen mehr als 15 Millionen Kund:innen weltweit. Sie sind das Herzstück unserer Arbeit in unseren Märkten. Die Digitalisierung und unser Bekenntnis zu den ESG-Grundsätzen sind wesentliche Voraussetzungen für unsere Dienstleistungen. Sie unterstützen uns dabei, unsere Stakeholder hervorragend zu begleiten und eine nachhaltige Zukunft für unsere Kund:innen, die Gesellschaft und unsere Mitarbeiter:innen zu gestalten. Als Arbeitgeber bieten wir Chancengleichheit. Gemeinsam gestalten wir ein Arbeitsumfeld, das vielfältiges Denken und inklusives Handeln begrüßt. Indem wir allen Stimmen Gehör verschaffen und auf "Gedankenvielfalt" unabhängig von Geschlecht, Alter, ethnischer Herkunft, sexueller Orientierung, körperlicher und geistiger Fähigkeiten oder kulturellem Hintergrund setzen, sorgen wir für nachhaltiges Wachstum und neue Geschäftsmöglichkeiten, einen starken Antrieb für Innovation und Kreativität sowie für eine allgemeine Verbesserung des Arbeitsklimas mit positiven Auswirkungen auf Produktivität, Wohlbefinden und Engagement unserer Mitarbeiter:innen.