“Fondazione Consulenti per il Lavoro”, agenzia specializzata nella selezione del personale, cerca un RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA ED EUROPA.
La figura avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le attività commerciali sui mercati principalmente italiano ed europeo, coordinando la rete vendita (agenti e clienti diretti) e contribuendo alla definizione delle strategie commerciali aziendali. È richiesta, preferibilmente, una pregressa esperienza nel settore casalinghi e una buona conoscenza della lingua inglese.
Attività presidiate:
-Definire obiettivi commerciali, strategie di vendita, piani di sviluppo e intervento, in collaborazione con la Direzione/Proprietà.
-Definire obiettivi individuali per agenti e venditori, monitorando costantemente i risultati.
-Supportare attivamente la forza vendita, partecipando alle trattative più rilevanti, anche in affiancamento ad agenti o collaboratori interni.
-Pianificare e gestire riunioni periodiche con il team commerciale.
-Effettuare visite periodiche presso clienti, anche con gli agenti di zona.
-Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
-Gestire le trattative commerciali, formulando offerte, preventivi e contratti, negoziando le migliori condizioni.
-Monitorare costantemente l’andamento del mercato e le strategie dei principali competitor.
-Collaborare con tutte le funzioni aziendali per mantenere elevati livelli di soddisfazione del cliente, riportando feedback e criticità.
Contratto iniziale a tempo determinato 12 mesi, scopo assunzione.
Per candidarti puoi inviare il tuo CV a: selezione@studiodinuovo.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a consultare l’informativa privacy sulla pagina www.studiodinuovo.it – Privacy Policy – Informativa sulla privacy (GDPR UE 2016/679). Fondazione Consulenti per il lavoro – Aut. Min. n.1909 del 23/07/2007. Delega n. VI02058FL - Di Nuovo Mario.