SOC Analyst - Torino

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Torino
EUR 30.000 - 45.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

ISCS è una società italiana di technology consulting nata a Torino che offre servizi di consulenza, soluzioni e progetti per la digital transformation e per la cybersecurity sul territorio nazionale ed estero.

Siamo guidati da un’anima Digital e Agile orientata all’innovazione e focalizzata al raggiungimento di risultati di massimo valore, qualità e sostenibilità. L’attenzione che rivolgiamo alla selezione del nostro team di specialisti ci permette di rispondere alle esigenze di contesti complessi nel campo della progettazione, della consulenza e dei servizi informatici.

Per ampliamento del nostro technical team, che lavora in consulenza per elaborare progetti e soluzioni al servizio dei nostri clienti, siamo alla ricerca di SOC Analyst.

Responsabilità:

  • Monitoraggio, tramite console centralizzata (SIEM), degli allarmi generati dagli strumenti messi a protezione dell’infrastruttura dei Clienti (IDS, IPS, Firewall, Antimalware, etc..), al fine di riconoscere precise tecniche di attacco o eventuali pattern ricorrenti o anomali.
  • Contestualizzazione del traffico anomalo all’interno dell’infrastruttura del Cliente
  • Conferma dell’anomalia e creazione di un incident associato
  • Notifica dell’incident e proposta di remediation
  • Applicazione delle prime azioni di mitigation o escalation della problematica al gruppo di competenza
  • Proposta di tuning in caso di falsi positivi
  • Gestione ordinaria degli strumenti di sicurezza (aggiornamento delle soluzioni, modifica delle configurazioni a runtime)
  • Redazione di report di servizio
  • Produzione di bollettini informativi su minacce critiche
  • Monitoraggio delle principali fonti di informazione su internet relative a cyber security al fine di informare i clienti in merito a recenti vulnerabilità, propagazione di malware, modalità di attacco da parte degli attaccanti o novità generiche in ambito cyber security.

Requisiti e competenze:

  • Forte interesse per le tematiche di cyber security
  • Laurea in Sicurezza Informatica, Ingegneria Informatica o Informatica
  • Conoscenza pratica del modello ISO/OSI e del funzionamento dei principali protocolli di rete (Ethernet, IP, TCP/UDP)
  • Conoscenza del funzionamento dei protocolli applicativi HTTP, DNS

LUOGO DI LAVORO: Torino (modalità ibrida)

Se sei interessato/a alla posizione e possiedi i requisiti necessari, invia il tuo cv.

In ISCS la diversità culturale, di genere, anagrafica o di ruolo costituisce un valore. Abbiamo una cultura aziendale basata sull’apertura mentale, l’accoglienza e la promozione della diversità e offriamo un ambiente di lavoro accessibile ed inclusivo, valutando con attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99