Warehouse Operations and Automation Stage

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 30.000 - 40.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Oggi
Descrizione del lavoro

Logista

è il principale distributore di prossimità in Europa e serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi e Belgio. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie a un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, prodotti da fumo e da inalazione, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha complessivamente un team altamente qualificato di oltre 8.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati a offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.

La risorsa selezionata, inserita all’interno dell’area Warehouse Operations & Automation nella direzione Logistics and Operations Excellence, parteciperà supportata dal proprio Tutor, ai progetti ed alle attività della funzione relative al disegno di impianti e sistemi automatici ed al coordinamento e monitoraggio delle attività operative di magazzino.

Come parte del team

Warehouse Operations & Automation , contribuirai a :

Collaborare al dimensionamento ed al disegno di aree di magazzino ed impianti di picking secondo i trend ed i requisiti del business aziendale e le soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato.

Partecipare allo sviluppo ed alla gestione di progetti di automazione nell’ambito dei sistemi di picking e material handling, applicando in maniera efficace le logiche ed i principi del Project Management ed operando all’interno di team internazionali e cross-funzionali.

Effettuare analisi di dati in ambito Operations ed Automation, secondo i principi dell’Operational Excellence, individuando le root cause ed i fattori chiave alla base dei processi analizzati. Rappresentare i risultati delle proprie analisi in maniera chiara e sintetica, in modo da favorire un processo decisionale data driven.

Contribuire al raggiungimento e al superamento dei livelli di produttività e qualità target del Centro di Distribuzione di Anagni, attraverso il continuo ed attivo monitoraggio dei KPI, supportando le strutture operative nell’ottimizzazione delle attività e nella risoluzione delle problematiche.

Collaborare a progetti di miglioramento continuo strutturati secondo i principi del Six Sigma e della Operational Excellence (DMAIC, DMADV).

REQUISITI

Laurea Magistrale in Ingegneria

Inglese livello B2; Desirable : Spagnolo

  • Ottima conoscenza dei principali strumenti Office con particolare riferimento a Excel, PowerPoint e Word;
  • Buona conoscenza dei sistemi industriali ed impianti di picking;
  • Conoscenza delle tecniche e strumenti di Project Management;

Desirable : Esperienza breve, di stage, in dipartimento tecnico / operativo di azienda operante nel settore logistico, che utilizzi impianti di automazione per stoccaggio o preparazione ordini