RESPONSABILE DI COMMESSA PER IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Casnigo
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Storica e solida Azienda con sede a Casnigo (Area Comunità montana della Valle Seriana) – specializzata in Impiantistica Elettrica e Meccanica, Assistenza programmata, Lattonerie, Cartongessi e Ristrutturazioni edili – ricerca e seleziona un RESPONSABILE DI COMMESSA ELETTRICO / PERITO ELETTROTECNICO. Il candidato ideale possiede un profilo tecnico e professionale in linea con le seguenti caratteristiche.

Profilo ideale

  • 1. Diploma Perito Elettrotecnico / o Laurea affine, con ottimo curriculum studiorum.
  • 2. Consolidata esperienza nel ruolo presso aziende modernamente organizzate e orientate al mercato, operanti nel campo elettrotecnico – installazione di impianti elettrici per costruzioni civili e pubbliche (Appartamenti, villette, condomini, palestre, locali commerciali, scuole, ospedali, ecc.).
  • 3. Ottima preparazione elettro‑tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo.
  • 4. Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, con spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con i clienti ed i dipendenti con massima flessibilità e disponibilità.
  • 5. Candidato con spiccate capacità di Leadership, carismatico, professionale, serio, positivo, molto affidabile e trasparente.
  • 6. Verticalità, forte operatività, puntualità, problem‑solving.
  • 7. Capacità di lavorare per obiettivi; empatia, assertività e proattività.
  • 8. Senso pratico, apertura all'innovazione.
  • 9. Buona conoscenza dell'inglese tecnico (requisito non obbligatorio).
  • 10. Domicilio nella provincia di Bergamo e, in subordine, disposto al trasferimento.

Mansioni da svolgere

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, le seguenti attività:

Nel caso di una Gara Pubblica

  • Capacità di elaborare un Disegno tecnico e/o competenza di lettura di un Progetto di Impianto elettrico preesistente in campo elettrico.
  • Stesura Computo metrico di un impianto elettrico con calcolo dettagliato dell'intero intervento: lavorazioni, materiali, quantità e costi – Gestionale utilizzato in Azienda: PriMus.

Nel caso della Gestione dei progetti Civili

  • Formulazione di un Computo metrico in campo elettrico con Conoscenza dei Listini (Computo DEI) o Camera di Commercio.
  • Capacità di utilizzo del Software per poter fare un'offerta, dopo attenta analisi dei Costi.
  • Autonomia di gestione nello Sviluppo dell'intera Commessa.
  • Capacità di interfacciarsi con Fornitori, Clienti ed altri interlocutori interni all'Azienda.
  • Redazione di distinte materiali e gestione della documentazione tecnica.
  • Preventivazione e stima dei tempi di lavorazione.
  • Capacità ed esperienza nella Coordinazione dei Cantieri nell'installazione di impianti elettrici.
  • Capacità di gestione della Contabilità di Cantiere e di altra documentazione di settore.
  • Formulazione di un Extra da sottoporre alla Committenza e capacità di gestire riunioni con essa.
  • Definizione e implementazione delle soluzioni progettuali più idonee a soddisfare le richieste dei clienti e garantire la corretta implementazione delle attività di sviluppo.
  • Altre attività definite dal management.

Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: Nord‑Est della provincia di Bergamo (Area Comunità montana della Valle Seriana)
Inquadramento e retribuzione indicativi: CCNL ELETTRICO – INDUSTRIA METALMECCANICA / Tempo indeterminato full‑time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. E’ garantita importante RAL + Premi produzione.

Per candidarsi, inviare il proprio CV all’indirizzo e‑mail nadialapira@iqmselezione.it citando il cod. riferimento 240699. È richiesto il lettore dell’informativa privacy sul nostro sito: https://www.iqmselezione.it/privacy.php.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.