Il nostro cliente è un’azienda molto conosciuta del settore arredamento di lusso. Stiamo ricercando un EXPORT AREA MANAGER USA e CANADA (S208LU)
Il / la candidato / a, dopo un periodo formativo svolto all'interno dell'azienda (di almeno 6 settimane), deve occuparsi della gestione commerciale e deve potenziare e sviluppare la rete vendita su tutto il territorio.
La figura risponde alla Direzione Commerciale Estero e deve interfacciarsi con i rivenditori dall'acquisizione dell'ordine al post vendita e svolgere attività di promozione / informazione nei confronti dei professionisti addetti al settore (interior designer e architetti).
Compito del candidato / a è quello di, promuovere il marchio, trovare nuovi clienti e sviluppare fatturato. Deve conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo, raggiungere gli obiettivi prefissati, promuovere azioni di contatto con nuovi clienti e potenziare e fidelizzare i rapporti già esistenti, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti commerciali, negoziare le migliori condizioni di vendita e di sviluppo.
Dove inoltre monitorare il mercato di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e di opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali, organizzare visite e incontri con rivenditori e specialisti del settore, presenziare alle principali fiere internazionali e ai corsi di formazione presso lo showroom aziendale, rendicontare l’attività svolta con report settimanali, circa l’andamento delle proprie aree di lavoro.
Visto il ruolo che andrà a ricoprire, il candidato / a deve essere disponibile ad effettuare trasferte pari anche al 60% dell’anno lavorativo ed essere disponibile a lavorare la
restante parte del tempo in sede, presenziando anche alle fiere di settore. Non è previsto smart working.
La posizione prevede un percorso di crescita molto importante.
Il / La candidato / a dovrà aver maturato almeno un’esperienza in posizione analoga e in aziende mediamente strutturate. Età compresa tra i 30 ed i 50 anni.
Requisito indispensabile del profilo sono ottime capacità relazionali, dinamismo, proattività, abilità commerciale e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
Indispensabile una perfetta conoscenza della lingua parlata e scritta inglese; costituisce un plus la conoscenza del francese o tedesco.
Sede di lavoro : Toscana, provincia di Pisa
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati in
base all’esperienza ma comunque è previsto un contratto a tempo indeterminato. E' previsto un compenso fisso e variabile (trasferte sono tutte pagate) ed un rimborso spese per la presenza in sede.