Marketing & Communication Specialist

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Pero
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Titolo: Marketing & Communication Specialist

Numero di riferimento: 8844

Località
Pero, IT, 20016

Data: 30 ago 2025

Società: Rhiag Italia

Descrizione breve

Rhiag Group, parte di LKQ Corporation (Nasdaq: LKQ), società Fortune 500, è un gruppo internazionale tra i leader in Europa nella distribuzione e vendita di parti di ricambio per auto e veicoli industriali, nel segmento dell’aftermarket indipendente.

Rhiag Group Italia ricerca un/a Marketing & Communication Specialist.

La Risorsa Si Occuperà Di

  • Supportare la creazione di contenuti coinvolgenti per newsletter, comunicati stampa, blog, social media e aggiornamenti del sito web.
  • Collaborare alla pianificazione e realizzazione di eventi promozionali.
  • Monitorare e analizzare le performance delle campagne, utilizzando i dati per ottimizzare le attività future.
  • Gestire e sviluppare programmi di loyalty e attività di co-marketing.
  • Collaborare con i team di design, prodotto e vendita per garantire la coerenza del brand e l'esecuzione del piano di trade marketing.
  • Ricerca e sviluppo di nuove partnership a supporto della promozione dei servizi offerti.
  • Mantenere aggiornati i calendari marketing e assicurare la consegna puntuale di tutte le comunicazioni.
  • Sviluppare e implementare campagne marketing in punti vendita e attraverso canali digitali, stampa e social media.

Requisiti

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche o in discipline affini.
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli marketing e/o comunicazione.
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale.
  • Competenze nella creazione di contenuti, gestione di programmi di loyalty e utilizzo di strumenti di digital marketing.
  • Esperienza con piattaforme marketing come HubSpot, Mailchimp, Hootsuite, Google Analytics o simili.
  • Competenza nella gestione del budget e rendicontazione dei progetti gestiti.
  • Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze.
  • Mentalità creativa e proattiva, capace di proporre idee e messaggi innovativi.

Costituiranno Titolo Preferenziale

  • Esperienza nell’uso di strumenti di grafica (es. Adobe Creative Suite, Canva).
  • Padronanza dei principali programmi MS Office.
  • Conoscenze di SEO/SEM saranno considerate un plus.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03