Job Search and Career Advice Platform

Responsabile del Bilancio

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 50.000 - 70.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Categoria: Financial Services

Luogo di lavoro: Roma

Il nostro partner è uno storico istituto di credito su Roma in fase di espansione selezioniamo un/una Responsabile del Bilancio.

La risorsa lavorerà presso la direzione generale e riporterà al Responsabile della Direzione Amministrativa occupandosi in autonomia della redazione, gestione e supervisione del bilancio d'esercizio della banca, assicurando la conformità alle normative civilistiche e bancarie. Sarà garante della supervisione della contabilità generale e della predisposizione delle chiusure mensili e annuali dei conti. Si occuperà inoltre di predisporre le chiusure mensili e annuali dei conti. Seguenti responsabilità:

  • Predisporre report periodici, note e presentazioni per il management;
  • Collaborare con le funzioni interne e con i revisori esterni, garantendo la correttezza e la trasparenza dei dati contabili e finanziari;
  • Supervisione delle segnalazioni di vigilanza.

Sarà infine il referente outsourcer per lo studio commerciale, inoltre valuterà e gestirà l'analisi dei processi operativi, accogliendo o proponendo proattivamente eventuali input in modo da efficientare il processo.

Requisiti:

Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea magistrale in discipline economiche e dopo un primo periodo di praticantato presso uno studio commerciale ha acquisito specifica esperienza di almeno cinque anni nel ruolo maturata presso: realtà bancarie, finanziarie o società di consulenza. Saranno considerati elementi importanti la conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (OIC, IAS/IFRS) e della normativa bancaria e degli adempimenti verso Banca d'Italia. Inoltre, costituiscono un valore aggiunto:

  • Capacità di analisi, orientamento alla collaborazione;
  • Forte autonomia gestionale e organizzativa condita da riservatezza e affidabilità;
  • Capacità di sviluppo e di gestione del cambiamento;
  • Padronanza dei principali strumenti informatici (software gestionali contabili).