Sales Manager Beauty & Personal Care

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Terni
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

Sales Manager Beauty & Personal Care

Obiettivo

Sviluppare le vendite dei prodotti dell’azienda presso i clienti affidati nei settori e / o nell’area geografica di competenza.

Responsabilità

Gestire efficacemente le vendite (fatturato, volume, profitto) e raggiungere il budget per i clienti affidati.

Riportare correttamente i dati relativi alla propria attività nel CRM aziendale.

Mansioni

  • Sviluppare le vendite (fatturato, volume, profitto) per i clienti assegnati, siano essi attivi che potenziali, e raggiungere gli obiettivi a budget concordati con il / la BUM e il / la MM.
  • Mantenere rapporti tecnico-commerciali con i clienti noti e ricercandone di nuovi, anche recandosi in visita presso le loro sedi.
  • Raccolta di dati accurati e significativi sull’andamento del business, sui trend di mercato e sulla concorrenza, e condivisione degli stessi con il / la BUM ed il / la MM e con le figure aziendali coinvolte nello sviluppo delle vendite.
  • Contribuire alla definizione del budget per le vendite affidate secondo quanto richiesto dalle funzioni aziendali a cui si riporta direttamente.
  • Gestire i reclami dei clienti assegnati e collaborare con i Commercial Assistant nella gestione della contestazione.
  • Inoltrare le richieste di campionatura e seguirne lo sviluppo.
  • Collaborare con i Commercial Assistant e con tutte le funzioni aziendali coinvolte nei rapporti tecnico-commerciali dei clienti assegnati, ivi compresa la verifica dei capitolati di acquisto inoltrati dai clienti in collaborazione con Compliance ed HSEQ.
  • Usare correttamente ed efficacemente il CRM aziendale per lo svolgimento delle mansioni sopra esposte.
  • Garantire il rispetto dei limiti autorizzativi previsti dalla LOA.

Capacità personali e manageriali

Il / La Sales Manager è chiamato / a a raggiungere i risultati sostanzialmente attraverso il proprio operato, seppur in collaborazione con tutte le funzioni aziendali. Si richiede massima qualità del lavoro svolto, puntualità, affidabilità, ottime capacità comunicative e relazionali e propositività nella risoluzione di eventuali problematiche.

Linee di riporto gerarchiche

A chi si riporta : Business Unit Manager (BUM).

Linee di riporto funzionali

Il / la SM deve coordinarsi con tutte le funzioni aziendali locali e di Gruppo che possono contribuire al raggiungimento dell’obiettivo.

Requisiti minimi

Titolo di studio : diploma / laurea.

Esperienza lavorativa e formazione : si richiede un’esperienza minima di 5 anni come tecnico commerciale in una società di distribuzione di materie prime ed una conoscenza approfondita della tipologia dei prodotti del settore di pertinenza.

Lingue : italiano, inglese fluenti.

J-18808-Ljbffr