Join to apply for the Network Security Engineer role at Fastweb + Vodafone
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
CHI SIAMO
In Fastweb + Vodafone stiamo cercando un profilo di Network Security Engineer per il Team Technology. Il tuo obiettivo è pianificare interventi e strategie mirate a migliorare la sicurezza della rete, dei sistemi e delle infrastrutture. In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione dell'azienda.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
In qualità di Network Security Engineer nel Team Technology le tue attività e responsabilità saranno le seguenti:
- Progettare i sistemi di sicurezza delle reti (es.: controllo degli accessi, firewall, VPN, monitoring ecc.) e delle infrastrutture Telco (es. Core Mobile, TelcoCloud, VNF, CNF)
- Identificare proattivamente i requisiti di network security basandoti sulle linee guida aziendali e sugli standard di sicurezza di settore.
- Proporre nuove tecnologie (es. orchestrator per firewall, strumenti di analisi basati su AI) e pianificare interventi e strategie mirate a migliorare la sicurezza della rete, dei sistemi e delle infrastrutture.
- Guidare il deployment dei progetti relazionandoti con team interni e con i fornitori
- Monitorare l’andamento dei progetti (pianificazione, SLA, consuntivazioni)
- Collaborare con il team di Operation per supportare il rilascio e la configurazione delle soluzioni di sicurezza.
REQUISITI ESSENZIALI
- Conoscenza ed esperienza in ambito networking (protocolli di rete e di trasporto e protocolli di comunicazione sicura).
- Esperienza in ambito di progettazione e implementazione di sistemi di sicurezza (es. bilanciatori, firewall e next generation firewall, IPS, IDS, WAF, VPN, soluzioni di access control, DNS Protection, monitoring di sicurezza, Public Key Infrastructure-PKI, e Network Detection and Response)
- Esperienza nella progettazione e implementazione di soluzioni di sicurezza basate su Zero Trust Network Access (ZTNA), Secure Web Gateway (SWG), Cloud Access Security Broker (CASB) ed Endpoint Detection and Response (EDR)
- Esperienza di progettazione e implementazione di sistemi di sicurezza per reti mobili 3G, 4G, 5G (es. SS7 Firewall, Diameter Firewall, GTP e SCTP Firewall, Secure Gateway)
- Esperienza di progettazione di sistemi di sicurezza per soluzioni Telco in Cloud (es. VNF, CNF, …)
- Esperienza nella progettazione e implementazioni di soluzione di Privileged Access Management (PAM)
- Conoscenza delle metodologie di project management ed esperienza di gestione di progetti.
- Laurea in discipline tecnico/scientifiche preferibilmente ad indirizzo Cybersecurity.
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
ALTRE INFORMAZIONI
SEDE DI LAVORO: Milano, modalità ibrida
Full Time
Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
Seniority level
Employment type
Job function
- Information Technology
- Industries: Telecommunications
Referrals increase your chances of interviewing at Fastweb + Vodafone by 2x