Join to apply for the Tecnico di manutenzione esterna role at Jobbit in Cassina de' Pecchi, Lombardy, Italy.
Responsabilita principali
Esecuzione di lavori di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di sicurezza, nel rispetto di schemi, disegni, procedure operative e manuali tecnici.
Diagnosi di guasti, sostituzione o riparazione di componenti, esecuzione di test funzionali e regolazioni in loco, proponendo soluzioni con il minor impatto operativo possibile.
Lettura e interpretazione di disegni tecnici, istruzioni di lavoro e manuali relativi alle apparecchiature.
Collaborazione con il team, operando spesso in coppia con un tecnico esperto, e spostandosi presso i clienti con l'utilizzo di un mezzo aziendale (previste circa 3‑4 trasferte annuali, per un massimo di 4 notti, senza inclusione dei fine settimana).
Redazione di report tecnici e comunicazione con il Customer Service e i referenti di assistenza per segnalare eventuali problematiche, necessità di materiali o ricambi.
Percorso di formazione
Formazione interna di 1‑2 mesi presso officina, laboratorio e magazzino.
Partecipazione a corsi di formazione specifici per acquisire competenze tecniche.
Affiancamento sul campo con tecnici esperti per un periodo di 6 mesi.
Al termine del percorso, la risorsa entrerà a far parte di un team consolidato composto da tecnici manutentori qualificati e attrezzati per operare su tutto il territorio nazionale.
Requisiti richiesti
Diploma tecnico, preferibilmente ad indirizzo industriale o equivalente.
Pregressa esperienza, anche breve, in ambito manutentivo (idraulica, impiantistica o settori affini) sarà considerata un plus, ma non è obbligatoria.
Conoscenza degli strumenti informatici di base (smartphone, palmare) e dimestichezza nell'uso di utensili elettrici e manuali.
Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e manuali di apparecchiature.
Data inizio prevista: 01/01/2026 Disponibilità oraria: Totale disponibilità