Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Per Eurolink, consorzio internazionale di imprese, guidato da Webuild, incaricato di progettare e costruire il Ponte sullo Stretto di Messinastiamo cercando figure che ricoprano il ruolo diAssistente di cantiere.
Attività principali
- Supportare la realizzazione delle opere, nel rispetto del programma lavori e delle specifiche tecniche, ottimizzando l’impiego delle risorse per garantire l’efficacia e l’efficienza dei lavori;
- Coordinare le attività produttive e le squadre di operai assegnate all’esecuzione dei lavori;
- Verificare la corretta esecuzione dei lavori, nel rispetto dei tempi e delle norme, delle prescrizioni tecniche, di qualità, di sicurezza e di ambiente applicabili;
- Controllare il flusso di approvvigionamento dei materiali in cantiere, al fine del rispetto del programma lavori;
- Coordinare le attività dei subappaltatori/affidatari, garantendo il corretto ed efficiente impiego delle risorse da parte degli stessi ai fini del rispetto del programma lavori;
- Redazione delle minute delle contabilità lavori verso i fornitori/subappaltatori;
- Controllo al ricevimento dei materiali in cantiere;
- Redazione dei report di Non Conformità di cantiere e gestione delle successive risoluzioni;
- Redazione dei report di verifica delle opere eseguite;
- Tenuta dei rapporti in cantiere con i D.L., Committenti, Coordinatori della Sicurezza ed eventuali enti terzi e di controllo in conformità alle istruzioni impartite dal Responsabile di Commessa.
Requisiti
- Esperienza pregressa come Assistente di Cantiere, per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture complesse.
- Diploma di Geometra, Perito Edile o Laurea in Ingegneria Civile.
- Ottima capacità di interpretare gli elaborati grafici di progetto;
- Buona capacità di utilizzare gli strumenti topografici (stazione totale, livello ottico e laser, distanziometro, ecc.);
- Conoscenza base delle normative vigenti in tema di sicurezza ed ambiente;
- Conoscenza del pacchetto MS OFFICE;
Completano il profilo
- Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo;
- Orientamento al risultato;
- Buona capacità comunicativa;
- Flessibilità.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.