Job Search and Career Advice Platform

Ingegnere per la programmazione degli interventi di manutenzione stradale

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Firenze
EUR 35.000 - 45.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

Il Gruppo AVR gestisce patrimoni territoriali e opera a servizio dell’ambiente, in Italia e in Polonia. Ci prendiamo cura di strade, spazi verdi, rifiuti e aree contaminate, operando in modo sostenibile e integrato per tutelare e valorizzare i territori e le comunità.

Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia.

In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutrice unica e diretta in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.

Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 2.000 dipendenti a servizio di concessionarie di infrastrutture e committenze pubbliche, 30 tra sedi e impianti in Italia e Polonia e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro.

Posizione:

Per la nostra sede di Firenze, nell’ambito della Direzione Tecnica Centro Nord - Infrastrutture e Territorio (Toscana) siamo alla ricerca di un/una Ingegnere per la programmazione degli interventi di manutenzione stradale. La figura ricercata, riportando al Responsabile di Sede e/o al Direttore di Servizio, seguirà la struttura operativa, composta da impiegati tecnici e maestranze, nelle attività di programmazione e gestione ordinaria e straordinaria di manutenzione stradale e autostradale nell’ambito dell’esecuzione degli appalti in essere per conto delle nostre committenze.

Responsabilità

  • Programmare e gestire gli interventi, verificando il corretto svolgimento nelle modalità e nei tempi concordati.
  • Supervisionare i cantieri e verificare l’andamento dei lavori e dei servizi svolti.
  • Gestire le maestranze, verificando e rendicontando le presenze giornaliere del personale assegnato.
  • Supervisionare lo stato manutentivo di mezzi e attrezzature per il corretto svolgimento del servizio.
  • Coordinarsi con il personale di Sede per la corretta gestione del magazzino e l’approvvigionamento del materiale necessario all’ esecuzione dei contratti, relazionandosi con i Fornitori.
  • Redigere la contabilità attiva e passiva dei lavori svolti.
  • Relazionarsi con la Direzione Lavori e la Committenza.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Civile, preferibilmente in ambito infrastrutturale.
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, maturata all’interno di Aziende nell’ambito della gestione di cantieri di manutenzione stradale.
  • Buona conoscenza del Codice della Strada e degli elementi costituenti il corpo stradale nonché dei temi di salute e sicurezza nei cantieri.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Outlook ed Excel), QGis, Autocad e Primus.
  • Esperienza nella gestione delle squadre in cantiere e nei rapporti con l’Ente Committente.

Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, il possesso di competenze organizzative e gestionali, oltre che doti di precisione, puntualità ed affidabilità nell’esecuzione delle attività assegnate nei tempi concordati.

Altre informazioni

Sede di Lavoro: Firenze (FI).

È richiesta la disponibilità a spostamenti nell’ambito territoriale di pertinenza.

Orario di lavoro: full-time.

È richiesta la disponibilità alla reperibilità nonché al pronto intervento.

RAL: 35K – 45K e comunque commisurata all’esperienza. La tipologia di contratto sarà valutata in fase di colloquio.

Il presente annuncio è rivolto a persone di tutte le età, sesso, genere e nazionalità, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.