Ingegnere Di Processo

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Belluno
Remoto
EUR 35.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti, abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano. Vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i nostri valori:

AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, in una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono fondamentali.

Posizione: Ingegnere di processo

Per supporto tecnico documentale e operativo presso un cliente internazionale nel settore Food & Beverage, cerchiamo un Ingegnere di processo con elevata seniority, che abbia una solida esperienza su impianti di processo nei settori Food & Beverage e Oil Emulsion, con competenze approfondite in automazione e documentazione tecnica.

Responsabilità:

  1. Analizzare la documentazione tecnica aggiornata dagli ingegneri di processo (P&ID, specifiche funzionali, disegni meccanici, ecc.);
  2. Aggiornare e redigere documentazione tecnica e di processo in base alle modifiche impiantistiche;
  3. Redigere, interpretare e validare procedure di automazione, assicurandone la coerenza con il processo e le logiche di controllo;
  4. Gestire e validare la documentazione da condividere con il cliente, garantendone completezza e correttezza;
  5. Interfacciarsi con i team di sviluppo software del cliente per supportare lo sviluppo delle logiche di controllo;
  6. Partecipare attivamente alle sessioni di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test), anche presso il sito in Danimarca;
  7. Supportare il cliente nella discussione e chiarimento delle specifiche di processo e delle logiche di automazione.

Requisiti:

  • Esperienza consolidata su impianti di processo nei settori Food & Beverage e/o Oil Emulsion;
  • Ottima capacità di lettura, analisi e aggiornamento della documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici, specifiche funzionali);
  • Approfondita conoscenza dei principi di automazione industriale e capacità di scrivere e interpretare procedure di automazione.

Luogo di lavoro:

Remoto + trasferta di 3-4 mesi in Danimarca

In AGAP2 crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni risorsa possa apportare un valore unico. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, ci impegniamo a rispettare le normative sulla pari opportunità, inclusa la Legge 68/99, e garantiamo la tutela dei dati personali secondo il regolamento UE 2016/679.