Join to apply for the Project coordinator progettualità PNRR role at Humanitas
Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas ha avviato le procedure di selezione pubblica per il reclutamento nell’ambito dei progetti di Valorizzazione e potenziamento della ricerca biomedica del SSN.
RIFERIMENTO COMMESSA E CUP: PNRR-TR1-2023-12377247 (KMN306); CODICE CUP E23C24000190006
Titolo e Breve Descrizione Del Progetto
From translational research to clinical trials design in non-endemic nasopharyngeal cancer: a road map to improve patient prognosis
All’interno del bando PNRR tipologia “Tumori Rari”, il presente progetto mira a studiare il tumore rinofaringeo (NPC).
ll cancro del rinofaringe è un’entità rara nelle aree non-endemiche, con un’incidenza, in Europa, inferiore ad 1/10^5. Le attuali tematiche irrisolte sono: la riduzione delle tossicità acute/tardive in pazienti (pz) con prognosi favorevole; l’aumento della sopravvivenza in pz a più alto rischio di recidiva; l’identificazione di nuove combinazioni terapeutiche in ambito recidiva/metastatico; la scoperta di forti biomarcatori prognostici e predittivi sia da biopsia liquida che da tessuto; la mancanza, in radioterapia, di QA; l’identificazione di pz che possano beneficiare dalla protonterapia; la realizzazione di una rete di centri in grado di collaborare a progetti clinici e traslazionali in questa patologia rara.
Per rispondere a queste esigenze, gli attuali progetti mirano a:
I risultati del progetto ci permetteranno di perfezionare la gestione del NPC in aree non-endemiche e offriranno ai Centri Italiani una piattaforma per la ricerca tradizionale e clinica.
Poiché tale malattia è rara in Italia, è essenziale creare un network di Centri che collaborino alla progettualità, sia nella ricerca clinica, sia in quella preclinica.
ruolo/mansione: Project Manager
Attività
Il ruolo del Project Manager sarà quello di coordinare i Centri partecipanti, favorire la creazione di standard operative procedures per la raccolta e gestione dei campioni, gestire il trasporto dei campioni, monitorare l’andamento della raccolta dati nei diversi Centri, inviare periodiche newsletter sul progetto, organizzare periodici Investigators meetings di persona o telematici, supportare la CRO nella gestione dei dati derivanti dagli studi clinici e essere referente dell’andamento globale della progettualità con il Principal Investigator.
Titoli di Studio richiesti: Laurea in biologia, medicina, farmacia, chimica,
Competenze Tecniche
Requisiti preferenziali di scelta del candidato: aver maturato una precedente esperienza in analogo ruolo; conoscenza della lingua inglese – formazione in ambito ricerca clinica – disponibilità a lavorare in team
Informativa privacy e procedure: Humanitas sulla base dei profili ricevuti, attiverà nei termini indicati dal presente avviso, il processo di selezione invitando i candidati idonei a partecipare ai colloqui di selezione, previa verifica del cv e dei titoli, che si terranno in presenza o in modalità telematica.
La commissione di selezione, composta dal Responsabile del Progetto e dalla Direzione Risorse Umane, si farà carico della valutazione complessiva delle candidature ricevute e ne darà un feedback ai candidati entro 60 giorni dal primo colloquio.
scadenza bando: 5 novembre 2025
L’avviso è rivolto a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Abilita JavaScript
I lettori schermo non sono in grado di leggere la seguente mappa ricercabile.
Utilizzare questo collegamento per raggiungere la pagine di Ricerca offerte e cercare le offerte disponibili in formato più accessibile