PRATICANTE AVVOCATO - SL INTELLECTUAL PROPERTY

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Torino
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

ANDERSEN ITALIA, Studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari, operante a livello nazionale e internazionale, ricerca un PRATICANTE AVVOCATO, da inserire nella Divisione Legal IP presso la sede di Torino.

L’obiettivo, attraverso il percorso di praticantato, è quello di far acquisire al candidato il know how su materie giuridiche inerenti alla proprietà industriale e intellettuale, attraverso una formazione sul campo.

Responsibilities

  • Effettuare ricerche e predisporre pareri di vario genere sulla tutela dei diritti IP
  • Predisporre contratti di vario genere in materia IP
  • Assistere nel deposito di marchi a livello nazionale ed europeo
  • Svolgere attività di due diligence IP nell’ambito di operazioni societarie
  • Predisporre atti giudiziali nell’ambito di contenziosi IP
  • Svolgere ricerche e approfondimenti normativi e giurisprudenziali

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza
  • Conoscenza avanzata del mondo Office, in particolar modo di Excel e PowerPoint
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese
  • La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerato un plus
  • L’aver sostenuto l’esame di diritto industriale e/o altri corsi extra-universitari in materia IP sarà considerato un plus

Informazioni sull’organizzazione

Andersen cerca Persone brillanti, puntuali, organizzate, precise, con capacità di analisi e predisposte a lavorare in team. Persone che vogliano essere partecipi in prima linea nell’attività di Studio.

Si offre inserimento all\'interno di un ambiente attento alla valorizzazione delle persone, alla loro regolare formazione tecnico-professionale, affiancati da professionisti di alta specializzazione.

Formazione e posizione

Sono previsti 18 mesi di formazione fino all’abilitazione, seguiti da collaborazione professionale in P.IVA.

Se interessati ad approfondire l’opportunità, si prega di inviare il proprio CV con l’autorizzazione al trattamento dati secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016 all’indirizzo

La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, nel rispetto della diversity e dell’inclusività.