Job Search and Career Advice Platform

IMPIEGATO/A HSE A.S.P.P./QUALITA' AMBIENTE (ID-101436)- DONELLI ALEXO SRL

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Cuggiono
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: DETERMINATO/INDETERMINATO

SEDE DI LAVORO: CUGGIONO ed altre sedi aziendali

La risorsa, per azienda settore Corrosion Protection Applications e certificata ISO 9001, EN 9100, ISO 14001 e ISO 45001, si occuperà di supporto alla gestione Sistema qualità e ambiente per tutti gli stabilimenti produttivi aziendali.

Principali responsabilità

  • Gestione delle attività di prevenzione e protezione aziendale (A.S.P.P.), ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. a supporto del R.S.P.P. interno.
  • Monitoraggio, revisione e aggiornamento del sistema di gestione qualità e ambiente (ISO 9001, 14001, 45001, 9100) come procedure, istruzioni, registri.
  • Supporto nelle attività di audit interni ed esterni, follow‑up delle non conformità.
  • Verifica e controllo dei processi produttivi in ottica HSE/qualità, promozione della cultura della sicurezza.
  • Formazione e sensibilizzazione dei dipendenti su tematiche ambiente, sicurezza e qualità.
  • Partecipazione come membro del Comitato ESG e del Comitato Guida per la Parità di Genere.

PROFILO IDEALE

Qualifica ASPP (almeno modulo A + B); esperienza minima di 2-3 anni nel ruolo in azienda produttiva (preferibilmente metalmeccanica o chimica; conoscenza dei requisiti del sistema di gestione qualità e principali certificazioni ISO; ottima conoscenza degli strumenti informatici e pacchetto Office; capacità di analisi, problem‑solving e predisposizione al lavoro in team; ottima conoscenza della lingua italiana; conoscenza dell’inglese costituisce titolo preferenziale; patente B, auto.

ORARIO DI LAVORO E CCNL

Full-time di 40 ore settimanali 8.00-17.00 (con 1 ora di pausa pranzo) da Lunedì a Venerdì – Metalmeccanico Industria

RETRIBUZIONE

RAL da valutare in base alle competenze

L' azienda incontrerà i candidati giovedì 04/12/2025 dalle ore 9.30 presso Fiera del Lavoro di Legnano, Palazzo Leone da Perego, via Monsignor E. Gilardelli,10. Per partecipare clicca su questo link e iscriviti

L'offerta è rivolta a tutte le persone nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità e inclusione (ai sensi Dlgs 198/2006 , 215/2003 e 216/2003)