Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali. Grazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo.
Oggi il Direttore Creativo per tutte le collezioni è Marco De Vincenzo che ha saputo reinterpretare il patrimonio raffinato del marchio, portando un rinnovamento stilistico senza perdere il suo DNA distintivo legato alla tradizione sartoriale italiana.
Siamo alla ricerca di una figura di Junior Designer per supportare lo sviluppo dei disegni dei modelli della categoria maglieria Uomo/Donna.
Per candidarsi è richiesto l’invio di un portfolio
RESPONSABILITA’
Supporto allo sviluppo dei figurini necessari per lo sviluppo della collezione e relativi disegni tecnici con creazione schede modello
Supporto nella ricerca filati, piazzamento stampe e sviluppo specifico del disegno dei modelli di maglieria.
Ricerca di immagini al fine di determinare l’ispirazione e il mood della collezione
Studi/Esperienza
Laurea in Design della moda o titoli affini
Esperienza nel campo del fashion design
Abilità di design
Conoscenza della categoria della maglieria
Conoscenze base di prodotto (confezione e modelleria)
Competenze nell’utilizzo di software per il design
L’azienda garantisce che tutti i candidati siano trattati in modo uguale e corretto durante il processo di selezione. Etro promuove la diversità e l'inclusione in ogni sua forma e si impegna a coltivare una cultura di equità e rispetto