HR Advisor
Chi Siamo
Radar Consulting, Leader della Crescita e Partner Strategico HR, è attiva con i brand Radar Academy e Radar Recruiting. È una realtà dinamica costantemente impegnata a creare valore per persone e aziende, sostenendole nei processi di crescita: ricerca e selezione dei talenti, formazione manageriale e sviluppo delle competenze.
Recentemente riconosciuti per la terza volta tra i Leader della Crescita 2026 da Il Sole 24 Ore e Statista, siamo partner di riferimento per le Direzioni HR, offrendo soluzioni people‑centered: dall’executive search all’attraction di giovani talenti, al placement post‑master e alla formazione aziendale di alto livello.
La Sfida
Per consolidare la nostra presenza sul mercato di riferimento con un’offerta integrata e ad alto valore aggiunto, ricerchiamo un HR Advisor Senior motivato con una visione orientata al risultato.
Area geografica: Milano e Regione Lombardia.
Responsabilità e Impatto
- Gestire il Business Plan autonomamente e con approccio proattivo all’implementazione del piano d’azione commerciale per raggiungere gli obiettivi aziendali, garantendo il posizionamento strategico del brand.
- Sviluppare la presenza capillare sul territorio tramite prospecting, analisi di mercato e identificazione di nuove opportunità di business in linea con l’offerta Radar.
- Gestione Clienti Strategici: stabilire, mantenere e consolidare relazioni di partnership durature con i clienti, gestendo trattative complesse e garantendo la fidelizzazione.
- Approccio Data‑Driven: analizzare i dati di business per ottimizzare i processi commerciali, generare report di dettaglio per analisi e previsioni, utilizzando le informazioni per guidare decisioni basate sul business.
- Collaborazione Interfunzionale: collaborare in stretta sinergia con i team interni (Product Development, Marketing, Operations).
- Partecipazione a Eventi: partecipare attivamente a eventi di settore, agendo come ambassador e promotore del networking e dello sviluppo della rete professionale.
Background e Skills
Cerchiamo un professionista che sappia unire competenza tecnica e un elevato grado di indipendenza operativa.
- Formazione: Laurea in discipline umanistiche, economiche o scientifiche.
- Esperienza: Almeno 5 anni consolidati nel settore dei servizi HR (R&S e formazione Corporate preferenziali).
- Competenza linguistica: Buona conoscenza della lingua inglese.
- Tools: Utilizzo quotidiano di strumenti informatici, con particolare riferimento ai CRM aziendali.
- Flessibilità Operativa: disponibilità ad effettuare trasferte e a muoversi sul territorio di riferimento.
Cosa Offriamo
Offriamo l’opportunità di entrare in un’azienda in forte crescita, con un ruolo ad alto impatto strategico e un sistema di total reward commisurato all’effettiva esperienza e al track record di successo della persona selezionata. Il contratto di riferimento sarà il CCNL Terziario Commercio.
#LI-MT1