Assicurare la raccolta e l'organizzazione dei dati economico-finanziari necessari per la realizzazione di report al fine di monitorare le performance operative e finanziarie.
Collaborare nel processo di chiusura aziendale, contribuendo a fornire informazioni per la reportistica.
Analizzare i dati correnti, confrontandoli con il budget, per individuare scostamenti significativi rispetto agli obiettivi.
Partecipare al processo di raccolta e organizzazione dei dati necessari per la preparazione di budget e forecast, assicurando l'aggiornamento delle informazioni.
Sporicare l'ufficio Credito nel monitoraggio crediti attraverso la preparazione di report periodici che evidenzino lo stato dei crediti, i tempi di incasso (DSO), gli insoluti e le eventuali anomalie.
Sporicare la raccolta e l'aggiornamento delle informazioni riguardanti i cespiti aziendali, assicurando la corretta classificazione e valorizzazione.
Collaborare nelle attività di compliance con lo standard IFRS 16, contribuendo alla gestione dei contratti di leasing e alla rilevazione delle relative passività e attività nel bilancio.
Collaborare nell'attuazione e monitoraggio delle procedure di controllo interno, contribuendo alle attività di compliance con gli standard JSOX, assicurando la corretta documentazione e il rispetto delle normative aziendali.
Collaborare con la funzione IT nel mantenere e aggiornare strumenti, dashboard e sistemi di reporting aziendali.
Richieste
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini.
Esperienza in mansioni analoghe, nello specifico in attività di controllo di gestione, all'interno di società di consulenza o grandi multinazionali.
Conoscenza dei principi di contabilità generale, analitica ed internazionale IAS / IFRS.
Buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici (pacchetto Office ed in particolare Excel).