OPERATORE SU MACCHINE DI MOLATURA E FORATURA VETRO

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Maranello
EUR 25.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
3 giorni fa
Descrizione del lavoro

OPERATORE SU MACCHINE DI MOLATURA E FORATURA VETRO

Offerta di Lavoro Forghieri S.r.l., storica realtà industriale maranellese, specializzata nella costruzione di cabine per macchine operatrici (carrelli elevatori, autogru, moto-spazzatrici, macchine movimento terra) e nella produzione di vetri temperati, piani e curvi per l’industria automobilistica, l’edilizia e l’arredamento, vanta oggi una forte e qualificata immagine legata al suo marchio storico e alla costante ricerca di prodotti tecnicamente innovativi.

Per il reparto Vetreria, in forte espansione produttiva, ricerchiamo un Operatore Addetto alla Molatura. Gli impianti sono automatizzati e robotizzati; saranno gestiti da programmi macchina preimpostati. Sarà fondamentale dignità, attenzione al compito assegnato e supervisione del funzionamento degli impianti per garantire prodotti semilavorati di quantità e qualità richieste.

Responsabilità

  • Gestione e supervisione degli impianti di molatura e foratura del vetro, seguendo programmi macchina preimpostati.
  • Esecuzione di controlli di routine sui prodotti e segnalazione di eventuali colli di bottiglia o problemi di qualità.
  • Interventi di manutenzione preventiva, pulizia e organizzazione dell’area di lavoro.
  • Inserimento dei parametri di funzionamento dei macchinari e dei dati di produzione mediante l’uso del computer.
  • Collaborazione con il reparto qualità per garantire standard di prodotto.
  • Reportistica giornaliera/settimanale al capo reparto e supporto all’analisi delle necessità di produzione.

Qualifiche

  • Buon livello di istruzione; preferibile diploma tecnico o meccanico con competenza sui sistemi informatici.
  • Esperienza pregressa di 2‑3 anni nella conduzione di macchinari CNC e in ambienti automatizzati di alta precisione.
  • Ottime capacità di problem‑solving, spirito di squadra e abilità relazionali.
  • Disponibilità al lavoro su shift (6.00‑14.00 con pausa pranzo di 30 min alle 12.00; 14.00‑21.30 – 7,5 h).
  • Automunita o in possesso di mezzo di trasporto per raggiungere il luogo di lavoro in tempo.

Condizioni di Lavoro

  • Contratto di assunzione a tempo determinato, con possibilità di passaggio a indeterminato al verificarsi di soddisfacente prestazione.
  • Retribuzione commisurata alla preparazione e all’esperienza.
  • Premio di produzione e buoni pasto.
  • Turni (non giornata): 6.00–14.00 e 14.00–21.30.
  • Possibilità di crescita professionale in un reparto in forte espansione tecnologica.

Località

Maranello (Modena).

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003.

La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversità e dell’inclusività.