Job Search and Career Advice Platform

Addetto/a Ufficio Legale e Affari Generali

Solo per membri registrati
Faenza
EUR 30.000 - 40.000
Descrizione del lavoro

Agrintesa , leader italiano nel settore dell'ortofrutta e del vino, rappresenta un’eccellenza consolidata e un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la qualità e l'innovazione nel panorama agroalimentare. Per la sede centrale di Faenza (RA) , siamo alla ricerca di un / a Impiegato / a per l’Ufficio Affari Legali e Generali . La figura selezionata ricoprirà un ruolo di primaria importanza nella gestione delle problematiche legali e nella supervisione della contrattualistica aziendale, offrendo supporto specialistico alle diverse aree dell’organizzazione e garantendo il corretto svolgimento delle attività legali interne. La sua funzione sarà cruciale nel facilitare l’efficienza operativa e la tutela degli interessi legali dell’azienda.

La figura selezionata si occuperà di :

  • Garantire che tutte le aree funzionali e produttive di Agrintesa operino nel rispetto della legislazione , delle normative in vigore e delle procedure e dei regolamenti interni, avendo cura di aggiornarle preventivamente e regolarmente rispetto ad eventuali modifiche.
  • Gestire le controversie stragiudiziali, fornendo supporto a tutte le aree aziendali coinvolte, e predisporre la contrattualistica necessaria per lo svolgimento dei progetti e delle attività, di concerto con la Direzione Generale.
  • Verificare l’idoneità per l’adesione ai bandi di finanziamento e predisporre, di conseguenza, tutta la documentazione necessaria per l’accesso.
  • Garantire il costante aggiornamento delle polizze assicurative stipulate e gestire i rapporti con il broker per le nuove stipulazioni.
  • Gestire le comunicazioni telematiche, provvedendo allo smistamento e all’inoltro della posta ai diversi reparti interessati.
  • Laurea in Giurisprudenza o affini
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in un ruolo simile, preferibilmente nel settore agroalimentare .
  • Conoscenza della normativa legale in ambito civile e commerciale.
  • Capacità di redazione contrattuale e gestione delle controversie.
  • Ottima capacità di organizzazione, precisione e gestione del tempo.
  • Buona conoscenza della normativa L.231 / 2001.
  • Proattività, orientamento ai risultati e capacità di lavorare in team.

Cosa offriamo :

Un ambiente di lavoro stimolante , dinamico e orientato all' innovazione , in cui avrai l'opportunità di crescere professionalmente. Si offre un contratto iniziale a tempo determinato della durata di 6 mesi a scopo stabilizzazione . L'inquadramento è regolato dal CCNL Cooperative Agricole e Consorzi con orario lavorativo previsto di 39 ore settimanali.

L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903 / 77 e 125 / 91.