210 - ISPETTORE DI CANTIERE MANUTENZIONE STRADE

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Data di pubblicazione bando: 26/09/2025

Data di scadenza bando: 17/10/2025

L'Ispettore Di Cantiere opererà all'interno della Divisione Construction e Servizi SII – Funzione Manutenzione Ordinaria Strade. Nell'esercizio del suo ruolo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà:

  • Garantire il monitoraggio del patrimonio viabilistico, sia attraverso attività di campo che con rilievi tecnologici, finalizzato all'identificazione dei fabbisogni manutentivi e generazione delle segnalazioni sul sistema di ticket management;
  • Assicurare la rilevazione in campo di dati tecnici su elementi del patrimonio finalizzata al completamento e aggiornamento del censimento a sistema degli asset in gestione;
  • Assistere il DL e i DO nella valutazione della coerenza tecnica degli interventi eseguiti, in rapporto con i tecnici dell'impresa, al fine di redigere gli atti ed i documenti tecnici di competenza in ordine alla perfetta e completa realizzazione degli interventi nonché alla materiale fruibilità/agibilità dell'opera stessa.

Profilo ideale del candidato

  • Formazione: Diploma di Geometra – Perito Edile o titoli equipollenti.
  • Esperienza professionale: preferenziale esperienza pregressa di almeno 1 anno in mansione analoga, preferibilmente per opere in infrastrutture per la mobilità e gestione interferenze con i servizi del sottosuolo (acquedotto, fognatura, ecc.), con particolare riferimento ad appalti pubblici e di manutenzione ordinaria.
  • Competenze e certificazioni richieste:
    • Ingegneria: lettura e produzione di disegni tecnici a seguito di rilievo.
    • Informatiche: buona conoscenza di Microsoft Office; conoscenza di sistemi informativi dedicati al Catasto Strade e piattaforme GIS è preferibile.
    • Linguistiche: Inglese Base (A1 e A2).

La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a.

Al fine di tutelare l'equità interna, si comunica che l'elemento retributivo sarà oggetto di valutazione nel processo di selezione con l'obiettivo di uniformarsi alle prassi aziendali.

Requisiti di esclusione:

  • assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire;
  • possesso dell'idoneità psico‑fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08.