New Account Manager Marketplace

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Rozzano
EUR 40.000 - 55.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

CHI SIAMO

La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili e ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.

Per noi le persone sono al centro: insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.

CONTESTO

Leroy Merlin ha recentemente lanciato il suo Marketplace. Si tratta di un piano ambizioso per trasformare l'intera attività e diventare la piattaforma di habitat leader a livello mondiale. Il Marketplace contribuirà ad ampliare l'offerta di prodotti e servizi, a migliorare l'esperienza dei clienti, a rafforzare il posizionamento sul mercato e a creare una fonte di revenue fondamentale.

COSA OFFRIAMO

Sarai accolto in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai sviluppare il tuo percorso professionale grazie a programmi formativi ad hoc.

Entrerai a fare parte di un contesto che ascolta, dove proporre idee e iniziative ed essere protagonista della trasformazione digitale e omnicanale del Gruppo.

Potrai creare il tuo portafoglio di partner fornitori che salirà a bordo del Marketplace.

Avrai l’opportunità di collaborare con tutte le aree aziendali e con le Business Units a livello nazionale ed internazionale.

Potrai lavorare in modalità ibrida, con un’alternanza settimanale di 3 giorni in ufficio e 2 da remoto.

IL RUOLO

Il team Marketplace di Leroy Merlin Italia è alla ricerca di un New Account Manager per supportare la crescita del Marketplace.

Il ruolo offre l''opportunità unica di supportare la crescita di piccole e medie imprese, di guidare iniziative di crescita e di sviluppare una profonda conoscenza dell'e-commerce.

I compiti principali comprendono la prospezione del mercato per generare lead, la conduzione di trattative con i venditori e il sostegno alla loro crescita e al loro successo a lungo termine sul marketplace. Questo ruolo avrà un elevato grado di autonomia e sarà in grado di guidare e influenzare un'ampia gamma di progetti internazionali.

RESPONSABILITÀ

  • Comprendere a fondo le variabili interne ed esterne che hanno un impatto sul marketplace (previsione e pianificazione della crescita delle vendite, verifica e reporting delle metriche chiave, comprensione delle tendenze) per identificare le opportunità di mercato specifiche per categoria per migliorare l'esperienza del cliente e far crescere il business;
  • Fare prospezione sul marketplace per identificare, dare priorità e gestire una pipeline di vendita, condurre trattative e reclutare Venditori ad alto potenziale sul marketplace;
  • Essere un partner commerciale per i nuovi venditori, fornendo loro approfondimenti e consigli basati sui dati per ottimizzare il loro successo sul marketplace;
  • Condurre l'analisi delle opportunità di business per raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato, redditività e performance operativa;
  • Collaborare con gli stakeholder internazionali di Adeo per costruire strutture comuni e generare sinergie;
  • Coordinare i progetti all'interno dell'organizzazione (coordinandosi con i rappresentanti delle vendite, dell'IT, del Retail, dei negozi e della finanza) e comunicare con le parti interne ed esterne, rispettando le scadenze più strette per i progetti ad alta visibilità.

QUALIFICHE E COMPETENZE

Qualifiche base:

  • Laurea in economia, ingegneria o in un settore correlato.
  • 2/3 anni di esperienza nel settore della consulenza, dell'e-commerce e/o della vendita al dettaglio/dei prodotti di consumo.
  • Conoscenza ottima dell'italiano e dell'inglese.
  • Conoscenza ottima di Excel.
  • Domicilio vicino a Milano o disponibilità al trasferimento.
  • Elevata organizzazione e orientamento ai risultati, con un alto grado di responsabilità.
  • Spiccate capacità commerciali e analitiche.
  • Spiccate capacità di comunicazione scritta e verbale.
  • Capacità di pitch/presentazione esterna ed esperienza di negoziazione;
  • Iniziativa personale e forte attitudine al lavoro pratico, oltre a creatività, resolutezza e mentalità orientata ai risultati per un modo di pensare incentrato sul business.

Qualifiche preferenziali:

  • Esperienza nella costruzione di relazioni e nella promozione della crescita con i partner commerciali.
  • Conoscenza di SQL, Python, VBA.
  • Conoscenza del francese.

Adeo è un datore di lavoro con pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l\'\