Mobilità esterna per Funzionari Ingegneri al MiC - Metti l’ingegneria al servizio della cultura
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Lazio
EUR 30.000 - 50.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
4 giorni fa
Descrizione del lavoro
Mobilità esterna per Funzionari Ingegneri al MiC - Metti l’ingegneria al servizio della cultura
Join to apply for the Mobilità esterna per Funzionari Ingegneri al MiC - Metti l’ingegneria al servizio della cultura role at Dipartimento della Funzione Pubblica.
Il Ministero della Cultura ha pubblicato un Avviso di mobilità esterna volontaria (art. 30 D.Lgs. 165/2001) per la copertura di n. 50 posti di Funzionario ingegnere - Terza Area (o equiparati). Un’opportunità per ingegneri che desiderano applicare le proprie competenze in un contesto dove sicurezza, innovazione e conservazione sono elementi chiave. L’ingegnere contribuisce direttamente alla protezione e funzionalità dei beni culturali: sicurezza strutturale, prevenzione del rischio, impiantistica, efficientamento, cantieri complessi su edifici storici e infrastrutture culturali. Un ambiente tecnicamente stimolante, in cui l’ingegneria dialoga con architettura, tutela e amministrazione pubblica per garantire la trasmissione del patrimonio alle generazioni future.
Responsabilità principali:
Assicurare la sicurezza strutturale dei beni culturali;
Prevenire il rischio e gestire impiantistica;
Efficientare i processi;
Gestire cantieri complessi su edifici storici e infrastrutture culturali.
Profilo: Funzionario ingegnere - Terza Area / equivalenti.
Posti: 50. Modalità: mobilità esterna volontaria. → Tutti i dettagli su InPA e sul sito istituzionale del Ministero della Cultura.