Sanctions Compliance Lead Specialist @Bmed

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Basiglio
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente.

La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli.

La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l’innovazione sostenibile.

Siamo convinti che il successo di un\'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri.

Nel Gruppo Mediolanum, ti offriamo più di un lavoro: l\'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.

Posizione

All’interno della Funzione Antiriciclaggio della Capogruppo Banca Mediolanum siamo alla ricerca di un esperto antiriciclaggio da inserire a diretto riporto del responsabile dell\'Unità Governance & Compliance AML.

Il candidato ideale avrà una solida comprensione della normativa nazionale e internazionale antiriciclaggio, con un focus sulle sanzioni economiche internazionali (es. UE, ONU, OFAC).

Responsibilities

La Risorsa Sarà Coinvolta Nelle Seguenti Attività

  • Monitoraggio e analisi aggiornamenti normativi in materia di sanzioni internazionali e misure restrittive (es. OFAC, UE, ONU);
  • Collaborazione con altri dipartimenti interni per garantire la conformità in materia di sanzioni internazionali e misure restrittive, fornendo supporto e consulenza sull\'interpretazione e sull\'applicazione delle politiche antiriciclaggio, nonché sull’adeguamento dei processi e delle policy aziendali;
  • Supporto alle strutture di riferimento nella mappatura e aggiornamento dei controlli sulla base dell’evoluzione della normativa in ambito (es. screening liste sanzionatorie, embargo);
  • Collaborazione nella redazione della reportistica periodica per il management e gli organi di controllo;
  • Supporto alla responsabile nella gestione delle comunicazioni e dei rapporti con le autorità di Vigilanza e le istituzioni esterne competenti in materia di antiriciclaggio.

Qualifications

  • Laurea in Finanza, Economia, Giurisprudenza o campo correlato;
  • 5 anni di esperienza nel settore antiriciclaggio o legato alla conformità;
  • Conoscenza approfondita della normativa antiriciclaggio nazionale e internazionale, con particolare riferimento alle misure sanzionatorie internazionali;
  • Eccellenti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali;
  • Attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in un ambiente dinamico;
  • Flessibilità, buone capacità organizzative e di sintesi;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro

Basiglio – Milano 3 - partially remote

Privacy e parità di trattamento

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.

E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: https://www.bancamediolanum.it/privacy/candidature.

Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.

Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.

Esempio di località: Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy