Addetto / a Safety

Solo per membri registrati
Verona
EUR 10.000 - 30.000
Descrizione del lavoro

Social network you want to login/join with:

Per il potenziamento dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, ricerchiamo:

ADDETTO/A SAFETY - VERONA

Gli addetti Safety garantiscono che tutte le attivita' operative svolte in airside (piazzale aeromobili), avvengano in sicurezza rispettando la normativa internazionale di settore e hanno il compito di monitorare l'agibilita' delle piste, dei piazzali e di tutte le infrastrutture poste nell'area di movimento.


Principali attivita':

Per il potenziamento dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, ricerchiamo:

ADDETTO/A SAFETY - VERONA

Gli addetti Safety garantiscono che tutte le attivita' operative svolte in airside (piazzale aeromobili), avvengano in sicurezza rispettando la normativa internazionale di settore e hanno il compito di monitorare l'agibilita' delle piste, dei piazzali e di tutte le infrastrutture poste nell'area di movimento.


Principali attivita':

  • Ispezioni per assicurare l’agibilita'della pista, delle infrastrutture di volo e degli ostacoli autorizzati all’interno del sedime
  • Controllo, monitoraggio e allontanamento della fauna selvatica (Bird Control Unit)
  • Rilevazione delle condizioni superficiali delle piste (GRF) e del coefficiente di aderenza ai fini manutentivi
  • Attivita'di supervisione sui piazzali AA/MMper assicurarel’agibilita'delle aree di parcheggio degli aeromobili
  • Controllo delle operazioni in area di movimento ed in generale gli aspetti che impattano la sicurezza da parte degli operatori aeroportuali
  • Verifica delle eventuali cantierizzazioni nel rispetto dei piani di lavoro PDL, applicazione procedura Aerodrome Works Safety
  • Rilevazione incidenti e tramissione della relativa documentazione (GSR)
  • Monitoraggio e rimozione FOD
  • Contenimento sversamenti di carburanti, oli ecc. e pulizia con spazzatrice dell’area di movimento
  • Attivita'di follow-me in stretta collaborazione con ENAV, quando previsto da procedure in uso
  • Verifica idoneita'veicoli per la circolazione in airside
  • Attivita'di scorta a veicoli e persone che accedono all’area di movimento
  • Attivita'di de-icing
  • Messa in atto del Piano Neve
Requisiti richiesti:
  • Diploma di scuola superiore, preferibilmente Istituto Aeronautico
  • Conoscenza della lingua inglese - livello di riferimento europeo B2
  • Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Patente B
Requisiti preferenziali:
  • Esperienza in ambito aeroportuale
  • Patente C
Abilità comportamentali ricercate:
  • Capacita'di lavorare sotto pressione e gestire lo stress
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Capacita'di valutare il rischio
  • Senso di responsabilita'
Orario di lavoro:
  • Full timesu turni avvicendati di 5 giorni alla settimanasu 24/h
Cosa offriamo:
  • Contratto a tempo determinato con possibilita'di stabilizzazione
  • Opportunita'di crescita in una realta'solida
  • Formazione continua per il miglioramento delle proprie competenze
  • Ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione

L'offerta si intende rivolta a tutti i candidati, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 6* e 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali"