Senior Buyer / Procurement Coordinator – impianti

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Monza
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
5 giorni fa
Descrizione del lavoro

Per importante azienda italiana operante a livello internazionale nel settore manifatturiero e impiantistico Oil&Gas si ricerca una/un:

Senior Buyer / Procurement Coordinator – impianti

(36/25)

La figura sarà inserita a riporto del Procurement&Supply Chain Director e svolgerà una funzione di coordinamento di un team di buyer.

Sarà coinvolto anche operativamente sui progetti e si occuperà di gestire gli acquisti legate alle commesse a cui sarà assegnata, relative alla fornitura di impiantistica complessa, su commessa, nell’ambito energy, oil&gas, industriale.

Nel dettaglio si occuperà di:

  • Coordinamento di un team di buyer assegnati alle diverse commesse e/o Business Units del’azienda;
  • Scouting nuovi fornitori: analisi del mercato, partecipazione a fiere di settore, indagine e approfondimento di potenziali nuovi fornitori, sia italiani sia esteri (UE, extra UE, lcc);
  • Gestione, monitoraggio e ampliamento del portafoglio fornitori esistente;
  • Gestione degli acquisti diretti legate alle commesse, interfacciandosi con i dipartimenti di Engineering e Project Management delle diverse Business Units;
  • Definizione degli ordini di acquisto garantendo l’approvvigionamento e il rispetto degli standard qualitativi e dei lead time;
  • Interfaccia con l’ufficio di expediting per tutto ciò che riguarda il post-ordine;
  • Se richiesto, reportistica verso il management rispetto ai KPI legati al Procurement.

Requisiti:

Il candidato ideale è in possesso di Laurea magistrale in ambito ingegneristico; verranno valutate anche candidature con diploma tecnico o laurea in ambito diverso, in corrispondenza di una consolidata esperienza in contesti ingegneristici o industriali.

Ha maturato un’esperienza significativa come buyer o procurement coordinator in contesti strutturati, operanti su commessa nei settori energy, oil&gas, manufacturing.

È essenziale una solida esperienza in aziende fornitrici di impianti e/o EPC contractors e una buona conoscenza delle relative logiche di acquisto e approvvigionamento.

Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte.

Sono richieste alte capacità di negoziazione, dialogo, ascolto, gestione della comunicazione con interlocutori interni ed esterni.

Completano il profilo un’alta predisposizione al lavoro di squadra, forte ambizione e desiderio di intraprendere un percorso di crescita rivolto al coordinamento di risorse.

Si offre:

  • Inserimento in contesto in crescita, con possibilità concrete di crescita verso posizioni manageriali;
  • Smart working;

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)