Data Architect

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Roma
EUR 40.000 - 60.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Ieri
Descrizione del lavoro

Overview

Join to apply for the Data Architect role at ICONSULTING

iamo una Data Driven Transformation & Consulting Company specializzata nel gestire e trasformare il più importante asset del mercato odierno : I Dati. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza e 500 dipendenti divisi in 4 sedi supportiamo l’evoluzione di grandi gruppi italiani operanti in tutti i principali settori.

Posizione : Siamo alla ricerca di un / a Data Architect di talento e certificato per unirsi al nostro team di Roma.

Responsibilities

Il / la candidato / a selezionato sarà coinvolto nella proposizione di soluzioni “data centriche” che spaziano da Data Platform on-premise e multi-cloud a soluzioni di Data Science avanzate nonché di Business Intelligence su primari clienti in ambito Privato e Pubblica Amministrazione Centrale. La figura selezionata sarà coinvolta nella fase di proposizione per definire, sulla base delle esigenze del cliente, l’architettura della soluzione e il relativo progetto esecutivo, in termini di definizione dei task, dei deliverable, dell’organizzazione e dello staffing.

Qualifications

  • Laurea magistrale in Ingegneria informatica, Informatica o un campo correlato;
  • Almeno 5 / 7 anni di esperienza in mansione analoga;
  • Conoscenza delle architetture di riferimento in ambito Data Lakehouse con preferenza per Databricks;
  • Buona conoscenza della piattaforma cloud AWS;
  • Esperienza nell\'utilizzo di Python;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2).

Preferred qualifications

  • Conoscenza avanzata delle architetture di riferimento in ambito Data Platform / Data Science;
  • Conoscenza delle architetture e dei prodotti di vendor specifici di Business Intelligence : Qlik, Tableau, Power BI;
  • Esperienza con Spark è considerata un plus;

What we offer to candidates

Ai candidati selezionati verrà offerto un percorso di carriera e crescita strutturato per obiettivi, con processi formativi sia in ambito tech sia in ambito soft skills. Nel pacchetto retributivo sono compresi assicurazione medica integrativa, buoni pasto, convenzioni dipendenti usufruibili su tutto il territorio nazionale, dotazioni integrative per lo smart working.

Sede di lavoro

Roma

Inquadramento

contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato

Seniority level

  • Mid-Senior level

Employment type

  • Full-time

Job function

  • Consulting

Perché scegliere Iconsulting? Together we spark!

I candidati ammessi (D.lgs. n. 198 / 2006) sono invitati ad inviare il curriculum comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell’art. 13 del GDPR.

J-18808-Ljbffr