FINANCIAL ACCOUNTANT

Solo per membri registrati
Milano
EUR 35.000 - 50.000
Descrizione del lavoro

Milestone è un'azienda italiana fondata nel 1996, specializzata nello sviluppo e pubblicazione di videogiochi di corsa multipiattaforma a livello mondiale. La nostra line-up include titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP e Supercross, oltre a IP proprietarie.

Grazie al nostro know-how tecnologico e creativo, ci siamo affermati nel mercato internazionale nel segmento dei videogiochi dedicati alle due ruote, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti a livello globale.

La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in crescita costante e sempre alla ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative. I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla passione per i videogiochi e dall'entusiasmo per il proprio lavoro.

Dal 2019, Milestone fa parte del gruppo svedese Embracer, quotato al Nasdaq di Stoccolma, tramite la controllata austriaca Plaion GmbH.

Posizione aperta: Financial Accountant

Siamo alla ricerca di un/una Financial Accountant che risponderà al Responsabile Accounting & Finance. La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  1. Supervisione e coordinamento dei processi contabili: assicurare la corretta e puntuale tenuta della contabilità generale e analitica, comprese le scritture di assestamento, nel rispetto dei principi contabili nazionali e dei controlli interni del Gruppo.
  2. Gestione degli adempimenti fiscali periodici: gestire scadenze periodiche (es. liquidazioni e versamenti IVA, versamento contributi e ritenute sul personale dipendente, versamento ritenute d’acconto, imposte) e supervisionare l’invio telematico di modelli Intrastat e IVA.
  3. Coordinamento tesoreria: in linea con le procedure di cash pooling di Gruppo.
  4. Rendicontazione finanziaria: preparare e presentare report finanziari accurati e tempestivi alla direzione e alla capogruppo, incluso il Reporting Package mensile e di fine anno, in collaborazione con il Responsabile Accounting & Finance.
  5. Supporto nella predisposizione di documentazione per agevolazioni fiscali: come il Credito d’imposta Ricerca e Sviluppo, in collaborazione con società di consulenza esterne.
  6. Gestione del rapporto con società di revisione e Collegio Sindacale: in relazione a tematiche contabili e fiscali.
  7. Supporto al Responsabile Accounting & Finance: nelle attività contabili e fiscali.

Il candidato ideale possiede:

  • Una laurea in materie economiche
  • Conoscenza dei principi contabili, preferibilmente anche internazionali
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza di sistemi ERP, preferibilmente SAP o Navision
  • Eccellenti capacità organizzative e relazionali, spirito d’iniziativa, problem solving, riservatezza e capacità di assumersi responsabilità
  • Capacità di integrarsi in un contesto aziendale complesso e in continua evoluzione

È richiesta un’esperienza pregressa di almeno tre anni nel ruolo, preferibilmente in contesti multinazionali strutturati. Un’esperienza in studi professionali o società di revisione sarà considerata un requisito preferenziale.

Informazioni aggiuntive

Sede di lavoro: Milano, modalità ibrida

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi, secondo la normativa sulla parità dei soggetti (legge 903/77).