Job Search and Career Advice Platform

System Engineer

Solo per membri registrati
Vicenza
EUR 50.000 - 70.000
Descrizione del lavoro

Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.

Per conto di un'innovativa società informatica, operante a livello internazionale e con sede di riferimento in provincia di Vicenza, stiamo ricercando:

SYSTEM ENGINEER

La figura, inserita all’interno del team di engineering, si occuperà della gestione di sistemi di posta elettronica e piattaforme di collaborazione in cloud e presso le infrastrutture dei clienti, occupandosi del loro funzionamento quotidiano e intervenendo quando servono analisi o supporto tecnico avanzato. Inoltre, seguirà le attività di integrazione e migrazione, studiando le soluzioni già presenti presso i nuovi clienti e accompagnandoli nel passaggio verso gli ambienti gestiti internamente, anche attraverso piccoli strumenti software creati per semplificare o automatizzare alcune fasi del lavoro.

Nel ruolo rientrano la cura dei backup applicativi, la stesura di documentazione tecnica in italiano e in inglese e la formazione agli utenti che iniziano a utilizzare i servizi.

Pertanto, la figura ideale si presenta con i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa in attività sistemistiche
  • Conoscenza da buona ad ottima del S.O. Linux (Debian)
  • Competenze nella gestione di reti e firewall su sistemi Linux
  • Solida conoscenza dei protocolli legati alla posta elettronica, al web e internet
  • Esperienza con SQL e MySQL/MariaDB (in generale con DB relazionali)

Sede di Lavoro: provincia di Vicenza

Non sono previste trasferte.

Contratto a tempo indeterminato e retribuzione in linea con esperienza e competenze possedute.

L’azienda offre buoni pasto, corsi di formazione interna, budget per la partecipazione a conferenze informatiche e smart working ibrido (fino a 4 gg alla settimana)