Adecco Spa ricerca, per importante realtà del settore Aerospace sita a Torino, una risorsa da inserire in qualità di Junior Test Engineer.
Il dipartimento di Electrical and Functional Assembly, Integration and Test è responsabile dell’integrazione e dei test a livello di sottosistema e sistema, con completa validazione funzionale dell’intero veicolo spaziale, su Avonic Test Bench e sui Modelli di Volo, tipici dei veicoli scientifici/unici.
Trattandosi di un nuovo sviluppo, il lavoro comprende l’intera attività di test delle interfacce elettriche tra le unità e l’ambiente esterno (ad es. comunicazioni RF) per validare le prestazioni rispetto ai requisiti e agli standard, oltre alla completa validazione della catena funzionale (inclusi test in closed-loop su AOCS e Mission Sequence Test).
In questo ruolo sarai responsabile della validazione del sistema di telecomunicazioni del veicolo spaziale, sia su Avonic Test Bench sia sul Modello di Volo.
Sarà tuo compito valutare e negoziare i requisiti di test e contribuire alla loro finalizzazione, lavorando con Cliente ed Engineering, quindi definire, preparare ed eseguire i test oltre che analizzarne i risultati.
Parteciperai e contribuirai alle principali review del ciclo di vita (PDR, CDR, TRR, DRB, secondo gli standard ESA).
Contribuirai ai requisiti tecnici per le specifiche degli RF SCOE, garantendo la disponibilità dei mezzi necessari all’esecuzione dei test.
Contribuirai e supervisionerai tutte le campagne di test RF per il veicolo spaziale (ad es. Radar Altimeter, Sounding Radar, Allan deviation).
Parteciperai alla definizione ed esecuzione dei test di sistema, con responsabilità specifica per la definizione e conduzione dei test EMC condotti e irradiati.
Supporterai ed eseguirai tutte le campagne di test di interoperabilità con enti esterni (ad es. NASA, ESA).
Conoscenza approfondita e pratica della strumentazione di test, dagli oscilloscopi ai VNA e di:
Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato.
Si richiede disponibilità a trasferte (anche lunghe della durata di qualche mese nei siti delle attività di test).