Manens S.p.A. è tra i principali player italiani nel campo dell’architettura e dell’ingegneria integrata, con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di opere complesse per il settore pubblico e privato. Con quattro sedi in Italia e una presenza internazionale consolidata, guida progetti multidisciplinari che spaziano da ospedali e aeroporti a università, centri di ricerca, spazi culturali, commerciali, strutture ricettive ed edifici storici. Innovazione e sostenibilità sono il motore del nostro lavoro: realizziamo spazi efficienti, funzionali e pensati per il benessere delle persone.
Rispondendo al PM e al Civil Constructions Manager, si occuperà dello sviluppo di progetti di impianti elettrici delle commesse in cors
Collaborando con il team di riferimento dovrà definire le scelte tecniche, gli standard/normative da adottare, la documentazione finale ed intermedia da produrre. Svilupperà il progetto elettrico, partendo dal dimensionamento preliminare, con relativi elaborati di supporto, per poi passare alle fasi successive di progettazione definitiva ed esecutiva.
Dovrà inoltre occuparsi della stesura dei documenti che integrano i disegni: schede di calcolo, specifiche tecniche, ricerca di componenti presenti sul mercato, computi metrici, analisi dei prezzi elementari, costruzione del prezzario di progetto.
Sede di lavoro: Padova
Tipo di contratto: da definire con il candidato in base al livello di esperienza.
La seguente offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto dei D.Lgs. nn. 198/2006 e 162/2021, e a persone di ogni età e nazionalità ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali verranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
Adecco Divisione Permanent ricerca per Multinazionale leader di settore nella produzione di impianti ad alta automazione un/una Electrical Project Engineer.
La risorsa inserita avrà la responsabilità dell'esecuzione degli aspetti tecnici dei progetti garantendone la conformità dal punto di vista tecnico e qualitativo.
Nello specifico gestirà l'esecuzione tecnica dei progetti, gestirà la parte documentale dei progetti e presiederà la relazione diretta con il cliente in merito alle questioni tecniche e alle specifiche esigenze.
Coordinerà inoltre la relazione con gli altri Uffici Interni per il supporto a vendite e proposte e per gli aspetti tecnici.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Azienda Cliente. Il livello di inserimento ed il pacchetto retributivo saranno valutati in base all’esperienza ed alle competenze della Risorsa.
Sede: Veneto (con trasferte in tutto il Nord Italia)
Amaris Consulting ricerca un Commissioning Engineer con almeno 3 anni di esperienza nel settore impiantistico. La risorsa sarà coinvolta nelle attività di controllo, test, verifica e messa in servizio degli impianti, con un focus sulle attività di service, sul monitoraggio dei parametri operativi e sulla valutazione delle prestazioni tecniche. Il ruolo prevede trasferte sul territorio del Nord Italia in base alle necessità operative.
All’interno del team tecnico, il Commissioning Engineer avrà la responsabilità di supervisionare le attività di commissioning, verificare il corretto funzionamento degli impianti e supportare i reparti tecnici durante le fasi di avviamento e collaudo.
L’obiettivo del ruolo è garantire che tutte le componenti meccaniche, elettriche e biologiche rispettino i requisiti progettuali, gli standard di sicurezza e le performance previste.
Amaris Consulting crede nelle pari opportunità e promuove un ambiente di lavoro inclusivo, aperto a diversità di genere, orientamento sessuale, etnia, credo, disabilità o altre caratteristiche personali.