Cerved è la tech company italiana che, grazie a segnali predittivi unici e a un patrimonio esclusivo di dati e analytics, supporta la crescita sostenibile, la gestione del rischio e la trasformazione digitale di imprese e istituzioni.
Con Cerved Rating Agency, elaboriamo valutazioni sul merito di credito, rating ESG e analisi sulle emissioni di debito.
Dal 2021 Cerved è parte di ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech internazionali.
Per potenziare il nostro team Legal Affairs, stiamo cercando una persona proattiva, entusiasta, collaborativa e dotata di grande precisione e attenzione ai dettagli da inserire come Legal Affairs Senior Specialist, per supportare le diverse funzioni aziendali, fornendo consulenza principalmente in materia di contrattualistica, tech e data protection.
Principali responsabilità:
- Redigere, revisionare e negoziare documentazione contrattuale (contratti di vendita e acquisto servizi, distribuzione, licenza e sviluppo software, accordi di riservatezza, Proof of Concept, Letter of Interest, Memorandum of Understanding, Data Processing Agreement, ecc.).
- Fornire supporto legale ai progetti strategici e operativi, garantendo l’allineamento con le normative vigenti.
- Offrire consulenza interna su temi di diritto commerciale, privacy e governance aziendale.
- Curare attività di formazione legale rivolta ai team interni su tematiche chiave (es. privacy, contratti, codice etico).
- Collaborare con il General Counsel nella definizione e implementazione delle politiche e procedure legali aziendali.
Requisiti:
- Laurea in giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione forense.
- Esperienza (5-7 anni) presso uno dei principali Studi legali nazionali o internazionali e/o presso primarie aziende operanti nel settore ICT e affini.
- Buona padronanza delle tematiche correlate alla contrattualistica, preferibilmente in ambito di licenza software e in data protection nonché del diritto d’impresa e delle principali tematiche affini al business del Gruppo Cerved.
- Eccellenti capacità di drafting e negoziazione, con attenzione al bilanciamento tra tutela legale e obiettivi di business.
- Ottima propensione al teamwork e capacità di relazionarsi in modo efficace con interlocutori interni ed esterni.
- Gestione delle urgenze e delle priorità.
- Parla fluentemente inglese.
Cerved Group garantisce (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e si impegna a favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.