Addetto / a ufficio Assunzione Polizze Vita

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati
Milano
EUR 25.000 - 35.000
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
2 giorni fa
Descrizione del lavoro

Nobis Assicurazioni e Nobis Vita, con un portafoglio di circa 600 milioni di euro, da aprile 2025 sono entrate a far parte del Gruppo AXA Italia, uno dei principali mercati del gruppo internazionale AXA, leader nel settore della protezione, presente in 50 Paesi nel mondo.

In Italia, AXA conta oltre 4.000.000 di clienti e nel 2024 ha raggiunto una raccolta complessiva di 6,2 miliardi di euro, di cui oltre 2,5 miliardi di raccolta sul Danni, con una crescita superiore al mercato.

Nei rami danni tutti i prodotti di Nobis Assicurazioni sono pensati per soddisfare le esigenze dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa e del Servizio Medico operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Nei rami vita la proposta di Nobis si struttura sia in prodotti unit‑linked e multiramo a elevato contenuto finanziario, sia in soluzioni tariffarie più tradizionali, così da poter meglio intercettare i bisogni di risparmio e investimento della clientela.

Il Gruppo Nobis opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre a due canali specializzati rispettivamente nella distribuzione di polizze per il turismo e per l’automotive, settori in cui può vantare uno specifico know‑how.

Stiamo cercando un/a Addetto/a ufficio Assunzione Portafoglio Polizze Vita. La persona risponderà al responsabile dell’Ufficio Assunzione e Portafoglio e sarà di supporto alle attività dell’ufficio in merito alle seguenti attività :

  • Controllo del corretto e completo recepimento dei dati relativi alle proposte sottoscritte dalla rete di vendita e relativa valutazione, eventualmente completando l’iter assuntivo nei sistemi gestionali di portafoglio in uso presso la Compagnia
  • Analisi e valutazione delle attività di gestione relative all’aggiornamento delle polizze in portafoglio (quietanzamento, repertori emessi storni e scadenze ecc.) e alle variazioni contrattuali (piano versamenti, frazionamento, importo premio, switch, sospensione, ripresa versamenti, revoca, recesso, modifica beneficiari, variazioni anagrafiche, differimenti / rinnovi, ecc.) con conseguente eventuale aggiornamento dei sistemi aziendali;
  • Gestione della corrispondenza con i Clienti in relazione alle richieste di informazioni ed eventuale supporto nella stesura delle risposte ai reclami di competenza
  • Gestione delle richieste di liquidazione delle prestazioni garantite in polizza (sinistri, riscatti anche parziali, scadenze, cedole) nel rispetto delle procedure aziendali.

Requisiti della posizione

  • Diploma
  • Richiesta esperienza precedente anche breve in analoga mansione presso altra realtà assicurativa;
  • Conoscenza e utilizzo del pacchetto office, in particolare excel
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team.

Si offre

  • contratto di sostituzione maternità CCNL ANIA . I giorni di smart working sono 2 alla settimana.

Sede di lavoro

Agrate Brianza (MB)

Tempi di inserimento

gennaio 2026

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo Regolamento UE 2016 / 679. L'offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della Legge 903 / 77.